Internazionalizzazione | Partnership

Astaldi Usa e Simest: nuovi investimenti per lo sviluppo del mercato statunitense

Condividi
Continua la crescita di Astaldi nel mercato Usa anche grazie al supporto di Sace e Simest del Gruppo Cdp. La partnership si consolida adesso con un investimento di 7,5 milioni di dollari: Simest entra così in Acc con una quota del 34%. Verranno realizzate opere infrastrutturali importanti in California per l’ammodernamento della I-405.
Highway di Los Angeles.

Astaldi Usa e Simest in partnership per lo sviluppo del mercato statunitense: con un investimento di 7,5 milioni di dollari, Simest entra con una quota del 34% nel capitale sociale di Astaldi Construction Corporation (Acc), controllata statunitense del Gruppo Astaldi attiva dal 1989 nella realizzazione di infrastrutture.

Opere infrastrutturali in California

Questo nuovo investimento è volto a sostenere la crescita di Astaldi sul mercato statunitense. Il Gruppo Astaldi è già impegnato nella realizzazione di progetti autostradali ed ha recentemente acquisito il contratto per l’ampliamento e l’ammodernamento di 22 Km della Interstate-405 di Los Angeles.

I-405. Il progetto di ampliamento della highway redatto da Octa.

Si tratta di un contratto da 1,2 miliardi di dollari, commissionato dalla Contea di Orange, in California: l’Orange County Transportation Authority e il California Department of Transportation stanno infatti ampliando la San Diego Freeway (I-405) tra State Route 73 (SR-73) e Interstate 605 (I-605).

L’opera riguarderà l’aggiunta di una corsia regolare in ogni direzione da Euclid Street a I-605 e il miglioramento delle entrate, delle uscite e dei ponti autostradali e la costruzione della I-405 Express Lanes.
Le opere hanno una durata di 6 anni e saranno svolte in joint venture con il gruppo spagnolo Ohl (40% Astaldi, 60% Ohl).

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale