Eventi | Ferrara, 19 e il 21 settembre 2018

Remtech Expo: bonifiche ambientali, rischio sismico e rigenerazione urbana

Condividi
C’è tempo fino al 31 marzo per aderire come espositori in early booking all’evento internazionale RemTech Expo che quest’anno si svolgerà a settembre a Ferrara con alcune novità: saranno 9 i segmenti tematici dalle bonifiche, alla chimica circolare, dal dissesto idrogeologico alla rigenerazione urbana.

La nuova edizione di RemTech Expo si svolgerà tra il 19 e il 21 settembre a Ferrara con alcune novità: oltre al tradizionale tema delle bonifiche ambientali verrà introdotto il tema della rigenerazione urbana (Rigeneracity), con particolare attenzione al tema del social housing.

I nove segmenti tematici di Remtech

  1. Remtech e Remtech Europe bonifiche dei siti inquinati
  2. Coast tutela della costa, porti e sedimenti
  3. Esonda dissesto idrogeologico e frane
  4. Geosismica mitigazione del rischio sismico
  5. Inertia sostenibilità delle opere e riutilizzo dei materiali
  6. Rigeneracity rigenerazione urbana e social housing
  7. Climetech cambiamenti climatici e strumenti di misura
  8. Chemtech, riconversione e chimica circolare
  9. Focus nucleare rischi e decommissioning.

A chi si rivolge

L’evento si rivolge a una community professionalmente qualificata, composta da istituti pubblici e privati, università, centri di ricerca, associazioni e professionisti provenienti dai settori interessati e si caratterizza per un’area espositiva specializzata, sessioni congressuali tecniche, tecnologiche e scientifiche di elevato livello e un’intensa attività di networking, tavoli di confronto, corsi di formazione per operatori, autorità e decision maker.

Entro il 31 marzo è possibile aderire come espositori in early access, con agevolazioni e l’avvio di un percorso di partecipazione specializzato.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.