Produzione | Bauwerk

Pavimento in rovere sasso dall’aspetto materico e naturale

Condividi
Per la nuova pavimentazione di un ristorante in centro a Caserta scelto il parquet Casapark di Bauwerk nella finitura rovere sasso spazzolato e oliato con un tappeto centrale realizzato in gres porcellanato.

Il ristorante Il Corso Trieste Restaurant si inserisce nell’ampio progetto di restauro della Galleria del Corso di Caserta e si affaccia nel cuore della zona pedonale. Per esaltarne gli ambienti luminosi e accoglienti l’architetto Giuseppe Nardone affiancato dal partner tecnico Gabriella Sommella di Centro Vendite Esagono,ha scelto la qualità del parquet Bauwerk.

Il parquet Bauwerk e il tappeto centrale realizzato in gres porcellanato.


Per il progetto del ristorante il progettista ha pensato a un open space con cucina a vista proprio all’ingresso, come momento di accoglienza per gli ospiti: le tavole in rovere Casapark sono state scelte per l’aspetto materico e naturale, che si integra con il colore e la luminosità degli ambienti. Il parquet Bauwerk con un tappeto centrale realizzato in gres porcellanato di Cesar Ceramiche divide l’area ristorante dalla zona bar/aperitivo.

Le plance di Casapark

600 mq di plance a tre strati della collezione Casapark (221 mm con una lunghezza di 2200 mm) nella finitura rovere sasso spazzolato e oliato. Smussate su due lati con uno strato nobile di rovere di 3,5 mm le plance Casapark sono pensate per ambienti dallo stile contemporaneo. La posa è facilitata da un incastro maschio-femmina che rende la pavimentazione più stabile e silenziosa al calpestio.

Le tavole in rovere Casapark sono state scelte per l’aspetto materico e naturale, che si integra con il colore e la luminosità degli ambienti.

Chi ha fatto Cosa

Area: 600 mq
Progetto: Giuseppe Nardone
Partner tecnico: Gabriella Sommella direttrice concept store Centro Vendite Esagono, Caserta.
Pavimenti: Bauwerk Parkett (parquet), Caesar Ceramiche (gres porcellanato)
Rubinetterie: Gessi
Fotografie: arch. Mario Ferrara

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.