Produzione | Kessel

Il separatore di grassi EasyClean riduce i fanghi residui e il consumo di acqua

Condividi
Le basi del separatore di grassi Easyclean di Kessel sono inclinate così che lo sporco si depositi sul fondo dove può essere asportato con la pompa: il volume dei fanghi residui viene così ridotto a tre litri. Il design innovativo e compatto facilita il trasporto e permette l’installazione anche in ambienti ristretti.

La nuova gamma di separatori di grassi EasyClean di Kessel presenta è composta da prodotti dalle alte prestazioni tecniche, facile da installare e da pulire per garantire una migliore efficienza energetica.

Studiati per rispondere alle esigenze delle cucine di mense e ristoranti, questi separatori sono caratterizzati da un esclusivo sistema con resistenze che evitano il rassodamento dei grassi scartati.

EasyClean: il sistema per la separazione dei grassi di facile trasporto e installazione.

EasyClean: design compatto

Il separatore di grassi EasyClean integra tutta la sua tecnologia nel serbatoio, rendendolo compatto: per questo motivo può essere applicato anche direttamente sulla parete consentendo un notevole risparmio di spazio. La forma arcuata e il design innovativo del separatore di grassi rende più facile il trasporto anche attraverso trombe delle scale e porte strette.

Sistema Shredder-Mix

Per migliorare il potere depurante del separatore di grassi, le basi sono inclinate e fanno sì che lo sporco, che durante la depurazione si stacca dalle pareti, con il sistema Shredder-Mix si depositi sul fondo dove può essere asportato completamente con la pompa. Il volume dei fanghi residui viene così ridotto a tre litri. Grazie alle inclinazioni di smaltimento e alla potente pompa, il consumo dell’acqua viene ridotto del 32% e il tempo di smaltimento del 40%.

Le basi sono inclinate e fanno sì che lo sporco, che durante la depurazione si stacca dalle pareti, con il sistema Shredder-Mix si depositi sul fondo dove può essere asportato completamente con la pompa.

EasyClean: manutenzione e pulizia

Per controllare in qualsiasi momento il suo corretto funzionamento, i coperchi del separatore EasyClean sono inclinati consentendo all’utente una facile ispezione e la verifica immediata dello stato di pulizia degli ugelli di depurazione. Anche l’oblò con scala centimetrica, disponibile come accessorio, aiuta l’utente nel controllo e a individuare immediatamente lo spessore dello strato di grasso.

Il sistema EasyClean risponde alle esigenze delle cucine di mense e ristoranti, questi separatori sono caratterizzati da un esclusivo sistema con resistenze che evita il rassodamento dei grassi scartati.

EasyClean, la famiglia completa

La famiglia EasyClean è composta da diversi modelli che integrano, a quello base, numerosi accessori come lo smaltimento diretto, il sistema trituratore-miscelatore e il dispositivo di smaltimento/spurgo automatico o manuale.

La gamma di separatori di grassi in plastica Kessel soddisfa tutte le prescrizioni di legge per le diverse situazioni di installazione. La famiglia di separatori di grassi EasyClean sono certificati a norma En 1825 e Din 4040-100 per l’installazione libera negli edifici. La gamma di separatori di grassi Kessel comprende anche la linea a norma En 1825 e Din 4040-100, per l’installazione interrata fuori dagli edifici.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.