Produzione | Ideal Work

Venature contemporane e resistenza per pavimentazioni esterne

Condividi
Il pavimento Rasico di Ideal Work si distingue per l’originale effetto dato dalla fiammatura. Consigliato per design di esterni dallo stile minimale con linee pulite. La superficie è resistente, si mantiene perfetta nel tempo ed è applicabile anche a bordo piscina.

Ideal Work presenta un pavimento per esterni ideato per gli esterni in stile minimal, ma consigliato anche in ambienti in stile jungle come sfondo neutro capace di regalare libertà espressiva ai complementi d’arredo ed alle piante ed i fiori inseriti.

Rasico è una soluzione decorativa cementizia, senza fughe, la cui particolarità è l’effetto dato dalla fiammatura realizzata con la spatola che può creare una continuità di stile con interni in Microtopping.  È composta da polvere a base quarzo e polimero a base acqua. Il pavimento Rasico è disponibile in 29 colorazioni standard.

Su sottofondi nuovi o superfici esistenti

Applicabile sia su sottofondi nuovi, sia su superfici già esistenti, con i suoi bassi spessori (3-4 mm) permette di rinnovare gli esterni in tempi rapidi evitando ogni demolizione ed è quindi indicato anche per interventi di risanamento, per terrazze e balconi. La velocità di posa determina la possibilità di camminare su Rasico dopo poche ore dalla conclusione dell’intervento.

Resistente e facile da pulire

Rasico è una soluzione facile da pulire e mantenere, ma soprattutto duratura. Grazie agli esclusivi trattamenti protettivi, la superficie diviene estremamente resistente all’abrasione, alla corrosione degli agenti atmosferici e dei raggi UV, nonché alla penetrazione di acqua e oli. La sua ultra resistenza è stata comprovata dai numerosi test ai quali è stato sottoposto. Si può applicare anche a bordo piscina per le sue doti di superficie antiscivolo e anticaduta.

Applicazione

  • preparazione del composto: miscelazione di Ideal Binder e acqua con Colour Hardener
  • applicazione a spatola: lavorare con la spatola in due mani
  • carteggiatura: carteggiatura mediante mono-spazzola con carta vetrata.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.