Produzione | Stili di vita

Benessere indoor con la nuova linea di pitture di Colorificio San Marco

Condividi
Gli italiani trascorrono il 90% del proprio tempo in ambienti indoor e il tasso d’inquinamento degli ambienti interni risulta cinque volte superiore a quello esterno e può generare malesseri, problemi respiratori e allergie. San Marco ha sviluppato la linea di pitture “Abitare il benessere” in grado di migliorare la qualità dell’aria indoor, regolare l’umidità e far traspirare i muri.

Da una ricerca Doxa sugli stili di vita è emerso che la casa dei sogni degli italiani non dev’essere solo accogliente e pratica, ma soprattutto custode del benessere. E Colorificio San Marco risponde a questa sensibilità con Abitare il Benessere: una linea che comprende quattro pitture murali (Arum, Sildomus Sana, Antica Calce e Antica Calce Elite) in grado di migliorare la qualità dell’aria degli ambienti interni, regola l’umidità e di far respirare i muri.

Le quattro pitture murali della linea Abitare il Benessere di San Marco contribuiscono a migliorare la qualità dell’aria abbassando le impurità degli ambienti interni, funzionando da regolatori di umidità, contrastando la formazione di muffe in maniera naturale.

Arum, zero Voc

Arum è la scelta ipoallergenica idonea per ambienti domestici o pubblici frequentati da soggetti sensibili o dai più esposti all’inquinamento indoor. Realizzata con formula a zero contenuto di composti volatili, priva di formaldeide e plastificanti aggiunti, questa pittura ad acqua è idonea per ambienti frequentati da soggetti sensibili e le sue proprietà ipoallergeniche sono dermatologicamente testate da Ispe. Arum regala alle stanze toni brillanti di media intensità, a scelta tra 850 tonalità moderne e pulite.

Sildomus Sana cattura la Formaldeide

Sildomus Sana è la nuova pittura ai silicati che, grazie alla tecnologia Mangia Formaldeide, cattura e trasforma la formaldeide presente nell’aria in composti stabili e innocui. Esente da voc, questa pittura minerale permette alle pareti di respirare, fungendo da filtro per l’umidità esterna e interna della casa, per una minore escursione termica tra gli ambienti, che risultano più sani e asciutti. Inoltre, i soggetti sensibili non avranno più alcun problema poiché le pareti respingono polvere, acari e insetti. Sildomus Sana è declinabile in oltre 400 tonalità diverse per interni.

Antica Calce e Calce Elite: umidità e micro-clima

Antica Calce e Antica Calce Elite, grazie alla loro formulazione a base calce sono in grado di controllare umidità e micro-clima, garantendo alle pareti una efficace protezione dalle muffe in modo naturale. Sono ideali per gli interni e all’esterno proteggono a lungo le facciate, resistono a sbalzi termici e umidità contrastando i fenomeni di degrado. Antica Calce e Antica Calce Elite riproducono l’antico effetto opaco e liscio al tatto della calce, con colori morbidamente tenui, caldi e suggestivi. Inoltre, il ciclo dei minerali presenti nel prodotto consuma risorse rinnovabili contribuendo alla sostenibilità ambientale.
Tutte le pitture sono inodore e sono Voc Zero, cioè a zero emissione di sostanze volatili così da poter soggiornare negli ambienti poco dopo l’applicazione.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.