Agenzia del Demanio | Montefiascone (Vt)

Proposte per valorizzare il complesso immobiliare Villa Serena

Condividi
L’Agenzia del Demanio ha reso noto gli esiti della consultazione pubblica denominata «Idee per la rinascita di Villa Serena» che ha raccolto idee e suggerimenti per creare nuovi servizi capaci di arricchire la realtà già esistente: 16 i partecipanti e 5 le proposte concrete.

Sono stati presentati da Roberto Raggi, presidente dell’Agenzia del Demanio, con Massimo Paolini, sindaco di Montefiascone ed Elisabetta Ferrari, ad Società Villa Serena, gli esiti della consultazione pubblica  «Idee per la rinascita di Villa Serena».

L’iniziativa è sorta per potenziare e arricchire la struttura socio-assistenziale di Montefiascone, già punto di riferimento per il territorio si è conclusa a fine aprile e ha raccolto le idee e i suggerimenti di chi conosce il contesto economico locale.

I temi al centro dei contributi inviati dai partecipanti alla consultazione pubblica «Idee per la rinascita di Villa Serena» sono: assistenza specializzata, natura, sport, socialità ma anche formazione, consulenza ed enogastronomia.

Esiti della consultazione e studi tecnici a supporto

Quindici i partecipanti tra cittadini, imprese e associazioni e cinque le proposte concrete che sottolineano la necessità di creare nuovi servizi capaci di arricchire la realtà già esistente e aprirla a un’interazione proficua con il territorio, che possono essere integrate per trovare lo scenario migliore di valorizzazione del compendio.

Il percorso di valorizzazione è supportato inoltre dalle analisi e dagli studi tecnici realizzati dall’operatore specializzato Praxi spa, che si concluderanno nel mese di giugno 2018 e indicheranno progetti di rigenerazione maturi e sostenibili dal punto di vista finanziario in grado di avviare la valorizzazione di Villa Serena.

Esiti della consultazione pubblica

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.