Polimi – Controls | Convenzione triennale 

Corso mono-disciplinare sulla sperimentazione dei materiali e delle strutture dell’ingegneria civile

Condividi
Il Politecnico di Milano ha siglato un accordo triennale con Controls che sponsorizzerà un corso mono-disciplinare sulla sperimentazione dei materiali e delle strutture dell’ingegneria civile, offrirà attrezzature e favorirà attività di prova per lo sviluppo di un controller universale ad elevato contenuto tecnologico.
Firma dell’accordo tra Andrea Certo (Controls) e Ferruccio Resta (Polimi).

Il Politecnico di Milano e Controls, azienda storica per la produzione di macchine e strumenti di prova per l’ingegneria civile che opera in 121 paesi del mondo, hanno siglato una convenzione triennale attiva già a partire da quest’anno accademico: il documento è stato firmato dall’ad di Controls, Andrea Certo e dal rettore dell’ateneo Ferruccio Resta.

Gli ambiti della collaborazione Controls – Polimi

L’accordo unisce due realtà eccellenti che si propongono di far emergere a livello mondiale le grandi potenzialità dell’industria delle costruzioni e del mondo accademico italiani.

  • Sponsorizzazione da parte di Controls di un corso mono-disciplinare sulla sperimentazione dei materiali e delle strutture dell’ingegneria civile.
  • Fornitura da parte dell’azienda di attrezzature per lo sviluppo di metodi sperimentali per la caratterizzazione dei materiali, l’ottimizzazione dei sistemi di azionamento, analisi e ingegnerizzazione dei sistemi di prova.
  • Attività di prova per lo sviluppo di un controller universale a elevato contenuto tecnologico per macchine dinamiche di prova per i materiali da costruzione.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.