Ordine degli Avvocati di Rimini | Incontro, Rimini, 6 luglio  

Gli interventi di riuso e rigenerazione urbana. Novità legislative e questioni aperte

Condividi
L’evento organizzato dall’Ordine degli avvocati di Rimini ha come tema le norme e le novità legislative in tema di interventi di rigenerazione urbana, di regime patrimoniale, dm 1444/1968. L’appuntamento è per il 6 luglio.

L’incontro «Gli interventi di riuso e rigenerazione urbana. Novità legislative e questioni aperte» si terrà il giorno 6 luglio a Rimini presso il centro congressi Sgr (via Chiabrera 34/d).

Organizzato dall’Ordine Avvocati Rimini, dalla Fondazione Forense Riminese M. Ugolini e dal Gruppo Bolognese Studiosi di Diritto Urbanistico, l’appuntamento, introdotto dal segretario della Fondazione Forense Riminese avv.Antonio Aluigi, e presieduto da Claudio Contessa, consigliere di Stato, vedrà tra i relatori:

  1.  l’avv. Giacomo Graziosi (Il regime patrimoniale del riuso e rigenerazione urbana: spunti ricostruttivi e problemi aperti)
  2. l’avv. Silvia Gotti (Aspetti critici e novità giurisprudenziali nell’applicazione dell’art. 9 dm n. 1444/1968)
  3.  l’avv. Domenico Lavermicocca (La deroga ai parametri del dm 1444/1968 tra leggi regionali e giurisprudenza costituzionale – che fare dopo Tar Parma n. 113/2018),
  4. l’avv. Camilla Mancuso (Gli interventi di riqualificazione puntuale e di ‘comparto’ attivabili a legislazione vigente).

Il consigliere di Stato Claudio Contessa e l’avv. Antonio Aluigi concluderanno i lavori.
L’evento è accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Rimini con 4 crediti formativi e la partecipazione è libera, nei limiti dei posti disponibili, previa iscrizione online.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.