Edilizia sportiva | Contributi pubblici

Regione Lombardia: 8 milioni per gli impianti sportivi

Condividi
Il bando della Regione Lombardia per l’assegnazione di finanziamenti regionali a enti locali per la realizzazione, l’ampliamento e la riqualificazione degli impianti sportivi lombardi di proprietà pubblica e per la realizzazione di relativi servizi e spazi aggiuntivi è aperto dal 17 settembre al 19 ottobre.
Il bando della Regione Lombardia è finalizzato a garantire l’utilizzo pieno e in sicurezza degli impianti sportivi a tutti i cittadini, garantendone l’accessibilità, incrementandone la fruibilità, migliorando la sostenibilità gestionale, qualificando l’offerta dei servizi per gli utenti, anche attraverso la realizzazione di spazi aggiuntivi che favoriscano abbinamenti tra pratica motoria e sportiva e la valorizzazione di risorse naturali e ambientali collegate all’impianto sportivo.

La Regione Lombardia ha approvato il bando 2018 per l’assegnazione di contributi regionali a fondo perduto in conto capitale per la realizzazione e riqualificazione in ambito regionale di impianti sportivi di proprietà pubblica con uno stanziamento di 8 milioni di euro.

Le domande devono essere presentate entro il 19 ottobre

Possono presentare domanda gli enti locali in forma singola o associata che alla data della presentazione dell’istanza di contributo siano proprietari di impianti sportivi di uso pubblico o titolari di diritto di superficie o proprietari dell’area di realizzazione dell’intervento oggetto della domanda, in caso di nuova realizzazione.

L’agevolazione finanziaria assegnabile a ciascuna domanda è determinata nella misura del 50% delle spese ammissibili e nel rispetto della soglia massima di 150mila euro e minima di 50mila euro di contributo concedibile.

I soggetti beneficiari di contributo regionale, per la quota di progetto non coperta dal contributo, potranno richiedere un finanziamento a tasso agevolato all’Istituto per il Credito Sportivo sull’iniziativa Sport Missione Comune 2018.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A