Bandi | Regione Toscana

Riqualificazione di infrastrutture per il turismo e il commercio

Condividi
La Regione Toscana ha pubblicato il bando per la riqualificazione delle infrastrutture turistiche e commerciali. Le domande dovranno pervenire entro il 9 novembre.
Regione Toscana: entro il 9 novembre per il bando destinato alle infrastrutture turistiche.

Entro il 9 novembre dovranno pervenire le domande per partecipare al bando della Regione Toscana per la concessione di contributi a sostegno degli investimenti per le infrastrutture per il turismo e il commercio e per interventi di micro qualificazione dei centri commerciali naturali.

Gli interventi saranno finalizzati alla riqualificazione delle infrastrutture per il turismo e il commercio: beneficiari del finanziamento sono i comuni con popolazione inferiore a 10mila abitanti e ogni  comune può presentare una sola domanda.

Gli obiettivi dei progetti di investimento sono: rafforzare la competitività del sistema distributivo regionale, sostenere l’innovazione, migliorare le condizioni di vita dell’accoglienza turistica nei piccoli centri urbani.

Sono ammissibili le domande di contributo non superiore a 20mila euro (contributo massimo) per i comuni con una popolazione fino a 5000 abitanti; non superiore a 25mila euro per i comuni con popolazione compresa tra 5001 e 10000 abitanti.

Il contributo massimo per i comuni con più di 5mila abitanti e meno di 10mila, verrà erogato nella quota dell’80% del valore complessivo del progetto ammesso al contributo.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.