Ponte Giulio, azienda specializzata in arredo bagno con sede a Orvieto, si è distinta per il successo di Hug life caring design, il progetto innovativo e contemporaneo che coniuga sicurezza e design nell’ambiente bagno.
Il team del D_sign lab, laboratario creativo di designer e progettisti coadiuvato da Ponte Giulio, ha lavorato per realizzare elementi per ambienti ad alto traffico che fossero comodi, affidabili, personalizzabili e allo stesso tempo assolutamente sicuri.

Prestige +
Il progetto di maniglie si chiama Prestigio + e rappresenta un diverso approccio d’arredo contract: elementi resistenti sviluppati per rispondere ad esigenze di adattabilità, scalabilità e personalizzazione tipici di ambienti ad alto traffico di persone come alberghi, uffici e centri commerciali.
Una collezione di maniglie compatte e sicure per la zona lavabo e la zona vasca/doccia, concepita per durare nel tempo e per adattarsi, trasversalmente, alla collezione Hug e a qualsiasi altro sistema d’arredo bagno, anche privato.
Le maniglie sono dotate di un sistema a cilindro del diametro di 31 mm per l’ancoraggio a muro. Il fissaggio è quindi garantito da una sola vite e crea un effetto visivo decisamente piacevole.
Forma minimale
La scelta di rinunciare all’adozione del sistema flangia classico, a vantaggio del cilindro monoforo per il fissaggio a muro e la forma a terminale «tronco», determinano il carattere essenziale e minimalista della linea. Queste caratteristiche stilistiche non influiscono sulla garanzia di tenuta e quindi di sicurezza, elemento distintivo di tutti i prodotti a marchio Ponte Giulio.