Ordine Architetti ppc | Milano, 9 novembre

Rigenerare: spazi, servizi, comunità

Condividi
Gli architetti di Milano con Assolombarda e Città Metropolitana hanno organizzato il convegno «Rigenerare: spazi, servizi, comunità». Si terrà in via Solferino 17/19 a Milano venerdì 9 novembre e sarà il primo incontro di un ciclo di cinque appuntamenti fino a giugno 2019.
Milano.

Il convegno «Rigenerare: spazi, servizi, comunità» si terrà a Milano presso la sede dell’Ordine Architetti ppc Milano (via Solferino 17/19) il 9 novembre ed è organizzato dall’Ordine della Provincia di Milano e dalla sua Fondazione, in collaborazione con Città Metropolitana Assolombarda.

Quest’incontro è il primo di un ciclo di cinque appuntamenti intitolato «Rigenerare la grande Milano» a cui seguiranno:

  • Rigenerare il paesaggio secondo modelli sostenibili – a gennaio
  • Rigenerare i luoghi dell’abitare e del lavoro – a marzo
  • Rigenerare il patrimonio edilizio – a maggio
  • Rigenerare con risorse pubbliche e private – a giugno, con docenti ed esperti, workshop di confronto e presentazione di casi studio dal comune di Milano, dal territorio metropolitano e dal resto d’Italia.

Il programma, di alto valore formativo e di aggiornamento per architetti e professionisti, è un momento di dibattito culturale e scambio tra enti e attori del territorio milanese.

Tra gli interventi: Tommaso Dal Bosco, presidente Audis, interverrà nella mattinata del 9 novembre confrontandosi con Paolo Cottino, amministratore e direttore tecnico di KCity, Isabella Susi Botto, responsabile servizio programmazione politiche territoriali di Città metropolitana, e Giordana Ferri, direttore esecutivo Fondazione Housing sociale Milano, su temi quali le periferie metropolitane e la dimensione territoriale della rigenerazione e il reinventare la città come sfida della rigenerazione.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.