Inarcassa | Evento

«Rischio sismico in Italia: analisi e prospettive per una prevenzione efficace in un Paese fragile»

Condividi
Fondazione Architetti e Ingegneri liberi professionisti iscritti Inarcassa promuove e organizza il seminario dedicato al tema del rischio simico in Italia, che si terrà presso la sede del Cnr a Roma, il 26 e il 27 novembre.
Ing. Egidio Comodo | Presidente Fondazione Inarcassa.

Egidio Comodo | Presidente di Fondazione Inarcassa
«Questo seminario rappresenta un importante punto di incontro tra diverse realtà come quelle dell’accademia, degli ordini professionali, delle istituzioni e degli enti di ricerca. Sarà un importante occasione di confronto e siamo molto soddisfatti che si torni a parlare di prevenzione sismica alla presenza delle istituzioni nazionali».

Fondazione Architetti e Ingegneri liberi professionisti iscritti Inarcassa promuove e organizza il seminario dedicato al tema del rischio simico in Italia, che si terrà presso la sede del Cnr a Roma, il 26 e il 27 novembre.

Qui per le iscrizioni aperte fino al 22 novembre

L’incontro, dal titolo «Rischio sismico in Italia: analisi e prospettive per una prevenzione efficace in un Paese fragile», è organizzato in collaborazione con Abeo, ente formatore autorizzato dal Consiglio Nazionale dei Geometri e intende promuovere la cultura della prevenzione del rischio sismico e della mitigazione dei rischi naturali contro ogni forma di rassegnazione e fatalismo.

Al seminario saranno presenti non solo addetti ai lavori – come geologi, ingegneri e sismologi – ma anche esperti di comunicazione, assicuratori e psicologi che si confronteranno sui rischi, la prevenzione e le conseguenze del sisma, un danno spesso catastrofico che investe il tessuto sociale, urbano e produttivo di ogni area coinvolta.

Gli appuntamenti in programma nelle due giornate del seminario saranno aperti dal sottosegretario al ministero dell’Ambiente, Salvatore Micillo.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.