Fiera di Verona | 11^ biennale internazionale, 7-10 febbraio

A Legno&Edilizia rinnovabili ed EcoHouse

Condividi
A Verona dal 7 al 10 febbraio in Fiera la undicesima edizione della biennale Legno & edilizia arricchito da EcoHouse. La manifestazione si rivolge a progettisti, artigiani, carpentieri e produttori che si occupano di edilizia in legno, edilizia ecosostenibile, energie rinnovabili, comfort ambientale e domotica oltre a geotermia, solare termico, biomasse.

Si svolge a Verona dal 7 al 10 febbraio l’undicesima edizione di Legno&Edilizia, che richiama 30mila operatori professionali dell’artigianato e dell’industria, progettisti, studi professionali, carpentieri.

«Le case in legno si rivelano sempre più apprezzate per la capacità di isolamento termo- acustico, per la risposta alle sollecitazioni telluriche, per la sostenibilità della materia viva, per salubrità e comfort».

Lo ricorda Ado Rebuli, presidente di Piemmeti spa, la società che su questi temi ogni due anni organizza la mostra internazionale specializzata nell’impiego del legno per le costruzioni di edifici e strutture.

Costruire in legno: dimostrazioni a Legno&Edilizia.

La mostra Legno&Edilizia  EcoHouse si rivolge a progettisti, imprenditori edili, installatori e a quanti si occupano professionalmente di ristrutturazioni, costruzioni, efficientamento energetico con specifiche proposte in materia di edilizia ecosostenibile, energie rinnovabili, comfort ambientale e domotica oltre a geotermia, solare termico, biomasse nella convinzione che le città possano andare verso un’edilizia non più energivora.

Raul Barbieri | Direttore Piemmeti spa

Raul Barbieri | Direttore Piemmeti spa.

«Una grande attenzione al tema la esprimeremo con l’offerta merceologica di 250 espositori su 25mila mq e con 70 tra incontri, convegni e seminari per i quali contiamo sulla collaborazione di Aiel, Ance, Anfus, Arca (Provincia di Trento), Coordinamento Free, il professor Franco Laner (massimo esperto del legno lamellare e già ordinario di Tecnologia del legno allo Iuav di Venezia), Istituto di Tecnologia del legno Lazzari – Zenari, Italia Solare, Legambiente, Network Casa Clima, Percorsi Legno, Scuola Sfp Enaip di Tione di Trento; e sui patrocini di Coordinamento Free, Enea, Italia Solare, Kyoto Club, Legambiente. Ma una grande novità la porterà anche l’allestimento di EcoHouse, nuovo evento che presenta materiali e tecnologie per la sostenibilità e il risparmio energetico in edilizia».

L’ingresso è libero previa registrazione (anche online) – orario continuato 9-18  

Edicola web

Ti potrebbero interessare

néà

Vermobil. Vivere l’outdoor senza tempo

Con Néa, Vermobil interpreta la filosofia Timeless Outdoors attraverso un sistema modulare per esterni che unisce design Made in Italy, comfort e durata nel tempo.