Produzione | Bticino 

Skill Home + Control con Amazon Alexa per il controllo vocale dei dispositivi domestici

Condividi
La linea Living Now di Bticino si amplia e da oggi è disponibile anche in Italia la nuova skill Home + Control, funzionalità che permette ad Amazon Alexa di dialogare con i comandi e gestire il controllo dei dispositivi domestici con la voce.

BTicino ha realizzato anche per il mercato italiano la skill Home + Control che permette ad Amazon Alexa di dialogare con i comandi della nuova linea Living Now e gestire il controllo dei dispositivi domestici solamente con la voce.

Paolo Gaboli | Responsabile Marketing Bticino.

Paolo Gaboli | Responsabile Marketing Bticino

«Crediamo che offrire ai nostri clienti la possibilità di controllare i propri dispositivi domestici intelligenti con Alexa cambierà per sempre il modo in cui le persone vivono e interagiscono con la propria casa. Siamo entusiasti di questa avventura con Amazon. L’interazione tra Alexa e la nostra nuova linea connessa Living Now contribuirà all’inizio di una nuova era per la casa intelligente per gli italiani».

Living Now

Realizzata in collaborazione con Netatmo, società leader nelle soluzioni IoT per la casa smart, Living Now si basa su un’infrastruttura tradizionale ma è concepita per nuove esperienze d’uso.

Permette infatti di gestire le principali funzionalità dell’impianto elettrico: luci, tapparelle, energia, anche da remoto, sia con uno smartphone, tramite l’App Home + Control, che con i comandi vocali, grazie anche alla skill Home + Control per Amazon Alexa. 

Caratterizzata da purezza del disegno e rigore delle geometrie, Living Now ha una forma distintiva, dotata di un’assoluta planarità della superficie e di un perfetto allineamento tra i vari elementi del punto luce. Sintesi di evoluzione estetica, funzionale e tecnologica che trasforma l’interruttore in una vera e propria interfaccia di comando.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.