Noleggiatori | In Italia

Nacanco+Nove e l’offerta di noleggio Loxam Access diventa nazionale

Condividi
Debutta sul mercato il brand Nacanco Nove che riunisce il parco macchine, il know how e l’offerta di servizi di Nacanco e di Nove, società del gruppo francese Loxam Access. Il nuovo brand può contare su un parco macchine a noleggio di oltre tremila unità e su una copertura capillare del territorio, grazie alle sedici filiali dislocate in tutta Italia.

Nacanco Nove riunisce sotto un unico brand le competenze, il parco macchine e l’offerta di servizi di Nacanco Nove, due società di noleggio italiane specializzate nella locazione di piattaforme di lavoro aeree.

Le due realtà sono entrate a far parte da mesi di Loxam Access, società del gruppo multinazionale Loxam, che ha voluto mantenere entrambi i riferimenti per sottolineare la consolidata esperienza e la forte presenza nel mercato che entrambe le società hanno sviluppato nel tempo.

Il management di Nacanco Nove insieme a quello di Loxam è al lavoro per sviluppare le migliori soluzioni di noleggio, servizio e sicurezza.

Gianni Ballarin | Responsabile Sviluppo Italia

«Con la creazione di Nacanco Nove la clientela ha un unico interlocutore da Nord a Sud, con procedure di lavoro omogenee e ben rodate e un’offerta di servizi di noleggio e di assistenza uniformi in tutta la Penisola, basata sulle migliori pratiche operative. In prospettiva, potrebbe esserci un ampliamento della presenza aziendale in alcune aree strategiche d’Italia».

Unione delle risorse Nacanco – Nove

Con l’unione delle risorse e il supporto delle sinergie con il gruppo Loxam è stata creata una realtà nazionale nel settore del rent specialistico, che può contare su un parco macchine a noleggio di oltre tremila unità e su una copertura capillare del territorio, grazie alle sedici filiali dislocate in tutta Italia.

Marzia Giusto | Direttore Generale Loxam Access

Marzia Giusto | Direttore Generale Loxam Access.

«Con l’introduzione del nuovo brand vogliamo ribadire il concetto che due aziende conosciute e stimate sul mercato hanno unito le proprie risorse per muoversi in modo uniforme e coordinato per soddisfare le esigenze di noleggio in tutta Italia. Il piano d’integrazione delle due realtà coinvolge tutti i settori societari, dal commerciale alle aree amministrativa e operativa. L’obiettivo di questa evoluzione è di creare maggiore efficienza all’interno dell’organizzazione per essere più efficaci e dare risposte adeguate alle esigenze del cliente finale. Rientra in quest’ambito il previsto rinnovo del 10% della flotta a noleggio, che sarà portato a termine entro il prossimo anno. Tutte le new entry in flotta sono state scelte dalla direzione per garantire agli utilizzatori i massimi livelli di sicurezza sul lavoro, di produttività e di semplicità d’impiego, grazie anche alla partnership con case costruttrici internazionali».

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.