Regione Sicilia | Bandi

Risorse per infrastrutture per la prima infanzia

Condividi
Il bando della Regione Sicilia scade il 21 marzo. Lo stanziamento è di 16.9 milioni di euro per interventi infrastrutturali a titolarità pubblica per l’implementazione dei nidi d’infanzia.

La Regione Sicilia stanzia 16.9 milioni di euro per il bando che finanzia progetti per interventi infrastrutturali a titolarità pubblica per implementazione dei nidi d’infanzia e dei servizi integrativi per la prima infanzia.

Il bando utilizza le risorse provenienti dal fondo per lo sviluppo 2007-2013. La scadenza per la presentazione della manifestazione d’interesse è fissata al 21 marzo.

Possono accedere al bando i Comuni, le loro associazioni, i consorzi e le unioni e ciascun soggetto potrà presentare un massimo di due istanze (ognuna delle quali riguardante un progetto specifico).

Il contributo sostiene i seguenti progetti:

  1. adeguamento e rifunzionalizzazione d’immobili pubblici esistenti (incluso l’acquisto di forniture e arredi)
  2. l’acquisto d’immobili e la realizzazione di nuove costruzioni
  3. adeguamento delle strutture esistenti già adibite all’erogazione di servizi di nido per l’infanzia, asilo nido, micronido e servizi integrativi per l’infanzia (incluso l’acquisto di forniture e arredi)
  4. lavori di adeguamento a norme di sicurezza, risparmio energetico e migliore accessibilità.

Si  ricorda che il contributo finanziario in conto capitale ottenibile dai richiedenti copre fino al 100% delle spese ammissibili fino a un importo massimo di 500mila euro e non è cumulabile con altri finanziamenti pubblici.

 

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.