Giovani Ance | Brescia

Alberto Bergomi eletto alla guida dei Giovani Ance bresciani

Condividi
Trentunenne, di Rovato, geometra, Bergomi guida da dieci anni l’impresa Bergomi Costruzioni, fondata dal padre nel 1970; l’impresa edile si occupa di costruzioni civili e industriali e appalti pubblici in tutto il nord Italia.
Alberto Bergomi | Presidente Ance Giovani Brescia.

Alberto Bergomi | Presidente Ance Giovani Brescia

«Prima di ogni azione e programma, al quale ho iniziato da subito a lavorare per poterlo presentare al Consiglio di marzo, il mio ringraziamento va a Emilia Ardesi, prima che collega, amica con dei valori umani non comuni e al mio direttivo per la fiducia accordata, nella speranza in questo periodo, non facile per il nostro settore, di rappresentare Brescia in Italia con l’importanza che merita (ndr: Ardesi ha guidato per due mandati triennali il Gruppo Giovani bresciano)».

Alberto Bergomi è il nuovo presidente del Gruppo Giovani di Ance Brescia e sino al 2022 sarà affiancato nell’incarico dai due vicepresidenti Santo Prandelli e Francesca Scolari. I tre sono stati eletti dal rinnovato Consiglio, a sua volta eletto dall’Assemblea dei Giovani Costruttori, nel quale insieme a loro siedono i consiglieri: Michelle Amadei, Severino Arici, Ivan Cancelli, Davide Castelli, Luca Pavoni, Nicola Zogno. L’età dei consiglieri media è di circa trent’anni.

Il Consiglio dei Giovani Ance bresciani al completo.

Trentunenne, di Rovato, geometra, Bergomi guida da dieci anni l’impresa Bergomi Costruzioni, fondata dal padre nel 1970; l’impresa edile si occupa di costruzioni civili e industriali e appalti pubblici in tutto il nord Italia.

Iscritto dal 2014 al Gruppo Giovani, consigliere dal 2016 e referente per la zona Iseo-Franciacorta. Nel corso del suo mandato come consigliere ha seguito progetti di particolare rilevanza, come il concorso “Macroscuola”, rivolto alle scuole di tutta Italia, distinguendosi per l’impegno nei rapporti con gli istituti scolastici. È stato anche componente del Comitato Tecnico Scientifico dell’Istituto Tartaglia di Brescia.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.