Produzione | Granulati Zandobbio

Lastre in gres porcellanato per esterni

Condividi
Le lastre in gres porcellanato Stone Gres sono disponibili anche nel formato esagonale in 20 mm di spessore. Sono antiscivolo, facili da pulire, resistenti alle macchie, alle muffe e agli sbalzi termici. Queste caratteristiche le rendono adatte all’uso outdoor per realizzare vialetti e percorsi carrabili.
Esagono di Stone gres | Lastre in gres porcellanato. .

Esagono di Stone Gres è una linea di camminamenti per spazi esterni, di Granulati Zandobbio spa, per realizzare percorsi e vialetti.

I numerosi aspetti tecnici, dalla resistenza alle performance del gres porcellanato, che la linea Esagono presenta nello spessore di 20 mm, uniti alla bellezza delle varie superfici, fedeli alla pietra naturale e al legno, ne fanno un prodotto di design per esterno.

È un prodotto antiscivolo, facile da pulire, resistente alle macchie, alle muffe e agli sbalzi termici.

Può essere posato con facilità a secco su erba, sabbia e ghiaia, ma anche su piedini di varie altezze, garantendo una pavimentazione omogenea, senza apportare interventi alla struttura preesistente e di eliminare i problemi di umidità, infiltrazioni d’acqua, passaggio di cavi o tubi.

Come si posa Esagono di Stone Gres

Posa su massetto. Le lastre Stone Gres posate con questa soluzione sono in grado di sopportare il passaggio e la sosta di autoveicoli. Ideali per tutte le strutture urbane molto frequentate quali piazze, marciapiedi o rampe.

Posa con sabbia misto cemento. Le lastre vengono posate su una base di sabbia mista a cemento, questa tecnica garantisce la stabilità delle lastre a lungo termine e la carrabilità. Inoltre permette di posare le lastre direttamente su massetto evitando i costi elevati di predisposizione della caldana.

Posa sopraelevata con supporto. Il pavimento sopraelevato è composto da una serie di supporti modulari che si adatta a ogni tipo di superficie. Ideata per garantire sempre una pavimentazione omogenea, senza apportare interventi radicali alla struttura preesistente ed eliminare i problemi di umidità, infiltrazioni d’acqua, passaggio di cavi o tubi, permettendo una facile e veloce ispezionabilità e un efficace smaltimento delle acque meteoriche.

Posa su ghiaia. Questo sistema è indicato per risolvere problemi di drenaggio delle acque nei fondali in terra ma anche nei fondali in cemento come su terrazze e balconi. Le lastre si posano a secco appoggiandole sulla base di ghiaia già stesa senza l’utilizzo di collanti. Ciò permette di assestare e livellare velocemente la lastra sulla ghiaia, immediatamente calpestabile. Consigliata per aree residenziali e viali pedonali.

Posa su sabbia e su erba. Le lastre si possono posare a secco appoggiandole nella posizione desiderata senza l’utilizzo di collanti. Ciò permette di assestare e livellare velocemente la lastra sulla sabbia, immediatamente calpestabile. Questo metodo non richiede l’intervento di professionisti specializzati e permette di modificare il disegno di posa in qualsiasi momento o di riutilizzare le stesse lastre più volte anche in contesti diversi.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Doka. Ingegneria in quota: il cantiere olimpico che sfida la montagna

Con le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 in corso, i nuovi trampolini di Predazzo sono al centro della scena sportiva internazionale. Un intervento realizzato in un contesto montano complesso, con strutture fino a 30 metri di altezza, che ha richiesto soluzioni ad alta capacità portante, sicurezza e rapidità esecutiva