Produzione | Ariostea

Marmo italiano bianco con venature dorate

Condividi
La collezione Calacatta Macchia Vecchia di Ariostea ricorda i marmi di Carrara ed è consigliata per interni di pregio. Il fondo è bianco percorso da venature dorate che sfumano nel grigio e nel beige. Le grandi lastre sono spesse solo 6 mm.
Ariostea | Calacatta Macchia Vecchia. Dettaglio venatura dorata.

Calacatta Macchia Vecchia fa parte della gamma di grandi lastre Ultra Marmi di Ariostea: è una texture che s’ispira a uno dei più bei marmi italiani di Carrara in cui un fondo bianco è percorso da venature dorate che sfumano nel grigio e nel beige.

Calacatta Macchia Vecchia si distingue per la perfezione delle sfumature e la lavorazione a macchia aperta, in soli 6 mm di spessore. Si presta a essere utilizzato per la realizzazione d’interior di pregio, ma anche per la creazione di complementi d’arredo ricercati. È consigliato per realizzare ambienti dall’impatto scenografico dalle atmosfere avvolgenti, grazie alle tonalità calde e alle tenui variazioni cromatiche.

Ariostea | Calacatta Macchia Vecchia.

Formati e finitura

Calacatta Macchia Vecchia si declina in sette i formati effetto marmo e tre finiture: lucidato shiny, levigato silk e soft. È disponibile, con uno spessore di 8 mm, anche nei formati tradizionali della collezione Marmi Classici in differenti misure e due finiture: lucidato e levigato silk. Interessanti anche le caratteristiche di resistenza, igienicità e inassorbenza.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.