Produzione | Storie aziendali

Saint-Gobain Glass: da 130 anni in Italia

Condividi
I festeggiamenti per i 130 anni di Saint-Gobain Glass in Italia si sono svolti i a Roma durante la Convention 2019 alla presenza di numerosi partner tecnologici che hanno goduto anche di una visita guidata ai Musei Vaticani, una delle referenze più esclusive per Saint-Gobain che sostituirà alcune teche museali con prodotti Sgg Vision-Lite di altissima qualità, antiriflesso e sicuri in caso di rottura. Durante la Convention presentati due nuovi prodotti.

A Roma si è tenuta la Convention 2019 di Saint-Gobain Glass. Erano presenti numerosi partner come i Climalit Partner, i Design Partner e i Residential Partner, in rappresentanza delle circa 100 aziende che operano in rete con Saint-Gobain sul territorio nazionale.

Fabio Damonte | Direttore Generale Saint-Gobain Glass.

Fabio Damonte | Direttore Generale Saint-Gobain Glass

«Prevediamo per quest’anno una lieve crescita nel comparto delle costruzioni. Il settore del rinnovo traina il comparto edile, con un + 2,2% rispetto al 2018, mentre il nuovo fa ancora fatica ma finalmente ha un segno positivo, con un +1,8%.  Per quanto riguarda, più specificamente, il mercato dei serramenti, la situazione si presenta stabile in termini di volumi (5,3 milioni di unità previste), ma con una buona crescita a valore ( 4,8 miliardi di euro nel 2019); l’import sarà stabile. Con una situazione del genere, non potendo crescere in quantità, è necessario puntare sulla qualità, e non solo di prodotto ma anche di servizio. Saint-Gobain Glass, questo dev’essere ben chiaro, vuole continuare a rappresentare il punto di riferimento assoluto per il comfort nel mondo del vetro per serramenti esterni, facciate e per l’interior design».

Saint Gobain Glass | Planitherm Infinity.

La Convention è stata occasione per festeggiare i 130 anni della presenza di Glass in Italia: risale infatti al 1889 l’apertura dello stabilimento di Pisa, il sito storico del Gruppo, che rappresentò anche la seconda presenza industriale di Saint-Gobain fuori dalla Francia.

Attiva nel settore del vetro piano, l’azienda si è sempre contraddistinta per la produzione ai massimi livelli di qualità e per la ricerca di tecnologie e applicazioni innovative per il comfort dell’abitare, il risparmio energetico, la protezione dell’ambiente e la sicurezza.

La Convention è stata l’occasione anche per celebrare il 30simo compleanno della Logli Massimo Saint-Gobain, l’azienda specializzata in sistemi e accessori per il fissaggio e l’assemblaggio di prodotti in vetro (balaustre, parapetti, box doccia, pareti divisorie, porte interne ed esterne, mensole) recentemente acquisita dal gruppo Saint-Gobain e con cui si è creata un’importante sinergia.

Saint-Gobain Glass | Miralite.

Durante l’evento sono stati presentati in anteprima due nuovi prodotti che saranno disponibili sul mercato da settembre:

  • Miralite Pure, nuovo specchio che abbina a una qualità superiore il massimo rispetto per l’ambiente,  essendo realizzato con una vernice a base acqua senza piombo aggiunto;
  • Planitherm Infinity, il vetro basso-emissivo (E=0,01) per vetrate isolanti doppie e triple, eccezionale per il comfort invernale, con un fattore solare pari a g=0,38 in grado di ridurre sensibilmente il surriscaldamento degli ambienti nel periodo estivo; un’altissima trasmissione luminosa (TL=0,72); un grado di selettività vicino all’1,9 e un valore Ug da 1,0, per il massimo comfort visivo. Prodotto perfetto per tutti i mesi dell’anno, Planitherm Infinity è un upgrade del già molto performante 4S+ e rappresenta una nuova stagione per il vetro.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.