Associazioni | Cariche

Federico Ghella è alla guida del comitato permanente lavori all’estero di Ance

Condividi
Federico Ghella nell’accettare l’incarico di presidente del comitato estero dell’Ance ha dichiarato: «lavorerò con impegno per portare avanti il processo d’internazionalizzazione delle imprese, certo di poter contare sulle competenze e la qualità dell’ingegneria italiana».

Federico Ghella è stato eletto ieri alla guida del Comitato permanente lavori all’estero dell’Ance, organismo responsabile di delineare le strategie d’internazionalizzazione delle imprese di costruzione, diventando inoltre vicepresidente dell’associazione nazionale costruttori.

Federico Ghella | Presidente Comitato estero Ance.

Nato a Roma, classe 1976, laureato in giurisprudenza all’Università La Sapienza, dopo una lunga esperienza maturata a Londra in società d’investimenti specializzate in asset management e private equity, Ghella è rientrato in Italia per dedicarsi all’azienda di famiglia Ghella spa, di cui è vicepresidente, specializzata in scavi in sotterraneo e attiva da oltre 120 anni nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali in tutto il mondo.

Ghella nell’accettare l’incarico ha dichiarato «lavorerò con impegno per portare avanti il processo d’internazionalizzazione delle imprese, certo di poter contare sulle competenze e la qualità dell’ingegneria italiana».

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.