Produzione | Mewa

Noleggiare i capi da lavoro

Condividi
Nell’epoca di cambiamento in cui viviamo, cresce sempre più la consapevolezza che per poter utilizzare qualcosa non serve necessariamente possederla, ma è più conveniente condividerla o noleggiarla. Mewa ha colto lo spirito del tempo proponendo Textilsharing, un servizio che fornisce e gestisce un’ampia gamma di prodotti tessili.

Textilsharing è un modo nuovo per definire un’attività che Mewa porta avanti dal 1908, in base all’idea che sia più economico, più ecologico e più conveniente per un cliente non possedere i panni e gli indumenti da lavoro, ma noleggiarli, sempre puliti e pronti all’uso. Il cliente che non possiede è più libero e agisce in modo flessibile, lasciando che sia Mewa a occuparsi di tutto il resto: li lava, li ricondiziona e si occupa degli aspetti logistici.

Mewa | Anche la natura trae vantaggio da Textilsharing, il servizio di condivisione e noleggio di abbigliamento professionale, perché diminuisce l’impatto ambientale.

Un circolo virtuoso di gestione dei servizi tessili, in cui confluiscono i concetti, perfettamente integrati fra loro, di Textilsharing (che indica il modello di business) e di Textil-Management (che sottolinea il modo con cui questo modello viene concretamente attuato).

Anche l’ambiente trae vantaggio da questa attività: condividere significa ridurre le quantità di beni prodotti, arginare il problema dell’usa e getta e dello smaltimento, limitando il conseguente impatto ambientale. Ogni anno negli impianti Mewa vengono risparmiati quasi 7 milioni di litri di combustibile, grazie alla valorizzazione termica degli oli esausti estratti dai panni, con i quali viene coperto l’80% del fabbisogno energetico. Inoltre, i panni derivano per il 50% da filati riciclati. (vb)

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.