Produzione | Mapei

Solidarietà Covid-19: Mapei per l’Ospedale di Fiera Milano

Condividi
Mapei ha partecipato alla realizzazione dell’Ospedale Fiera Milano, dedicato ai pazienti Covid-19, con la fornitura delle sue soluzioni e la donazione dell’adesivo Ultrabond Eco V4SP per le pavimentazioni.

L’impegno di Mapei per garantire servizi e assistenza alla comunità milanese e lombarda, gravemente colpita dall’emergenza Covid-19, è continuato di fronte alla richiesta di materiali e prodotti per la realizzazione dell’Ospedale Fiera Milano.

©Fondazione Fiera Milano

Questo nuovo Ospedale, che per i prossimi sei mesi supporterà le strutture ospedaliere in difficoltà per l’emergenza, si sviluppa nei padiglioni 1 – 2 di Fieramilanocity, di proprietà di Fondazione Fiera Milano, all’interno del quartiere Portello, per un totale di 25.000 m2 ed è in grado di ospitare circa 200 posti letto di terapia intensiva.

All’interno di questo progetto, Mapei ha donato l’adesivo ad altissime prestazioni Ultrabond Eco V4sp per la realizzazione della pavimentazione donata dalla società Carpet Italia in accordo con i tre maggiori produttori di pavimenti resilienti.

Intanto Mapei continua a mettere la propria esperienza al servizio dell’emergenza sanitaria fornendo soluzioni utili al rifacimento o all’ampliamento di strutture sanitarie, quali ad esempio il San Raffaele di Milano, Villa Lucia Hospital di Conversano (BA), Policlinico di Bari, Hospital Madonna delle Grazie di Matera, Ospedale di Ostuni, Ospedale Don Tonino Bello di Molfetta, Ospedale Perrino di Brindisi, Ospedale di Manduria, Nuovo Ospedale di Foggia Deu.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sicurezza e prestazioni in zone sismiche

Scelta privilegiata per la realizzazione di edifici in zone ad alto rischio sismico, la muratura armata della nuova costruzione residenziale, realizzata con il sistema Normablock Più di Danesi, consente anche di contenere i consumi energetici e sodisfa i requisiti nZeb

Gruppo Made, la forza di una visione condivisa

Al Congresso biennale, ospitato da H-FarmCampus, Gruppo Made presenta risultati, strategie e servizi per il futuro. Al centro persone, innovazione e logistica, con oltre 900 milioni di fatturato e 66 nuovi punti vendita nel biennio, per diventare riferimento dell’edilizia italiana