Associazioni | Nomine

Gabriele Scicolone (Oice) entra nel consiglio di Confindustria

Condividi
Gabriele Scicolone, Presidente dell’Oice, entra a fare parte del Consiglio Generale di Confindustria. È la prima volta nella storia dell’associazione che l’ingegneria e l’architettura organizzata si vede rappresentata nel Consiglio di Viale dell’astronomia, a fianco dei più importanti rappresentanti del mondo produttivo.
Gabriele Scicolone | Presidente Oice.

Il Presidente dell’Oice, Gabriele Scicolone, entra a fare parte, del Consiglio Generale di Confindustria. È la prima volta nella storia dell’Associazione che l’ingegneria e l’architettura organizzata si vede rappresentata nel Consiglio di Viale dell’astronomia, a fianco dei più importanti rappresentanti del mondo produttivo.

 

Gabriele Scicolone, romano, sposato con due figlie, si è laureato in ingegneria meccanica presso La Sapienza ed è Presidente dell’Oice dal gennaio 2016. Attualmente è amministratore delegato di Artelia Italia spa. Partecipa a numerosi tavoli di lavoro tematici su argomenti tecnici in ambito Confindustriale e con altre associazioni di categoria del settore.

 

Il Consiglio Generale della Confederazione si compone di 100 rappresentanti degli associati effettivi (espressione delle associazioni territoriali e di settore), ai quali si aggiungono 20 rappresentanti generali eletti dall’assemblea dei delegati, 16 rappresentanti della Piccola Industria, 6 dei Giovani Imprenditori e 6 membri nominati direttamente dal Presidente. Vi sono poi come membri di diritto i membri del Consiglio di Presidenza (10), i Past President, i Presidenti delle componenti di sistema (14) e i Presidenti di quattro associazioni regionali che soddisfano particolari criteri di rappresentatività: Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale