Produzione | Boero

Soluzioni vernicianti per un elegante residence sulla costa calabrese

Condividi
All’interno del nuovo progetto per il residence “Sole e Mare”, situato nel comune di Zambarone, Boero è stata scelta per garantire la massima qualità per la pitturazione delle pareti verticali, sia esterne sia interne.

L’elegante residence “Sole e Mare”, situato nel comune di Zambarone (Vv), sorge su una terrazza naturale posta a 140 metri sul livello del mare, da cui si gode uno dei più bei panorami della Costa degli Dei, suggestivo angolo del litorale tirrenico.

Le ville, ognuna delle quali è indipendente e circondata da un ampio giardino con posto auto, presentano un design moderno dalle linee pulite. Le pareti esterne delle unità abitative indipendenti sono realizzate con pietra a vista, dai toni caldi e accoglienti e, nelle aree tinteggiate, sono richiamati i colori dell’entroterra collinare e montuoso dal paesaggio tipicamente agrario che circonda la struttura turistica.

Il progetto è stato seguito dall’impresa Castagna Antonio srl, che da tempo si occupa della realizzazione di residence con una spiccata attenzione ai dettagli e soprattutto ai prodotti utilizzati, combinando concetti architettonici innovativi a materiali di pregio, nel pieno rispetto della storia e della natura circostante.

Sulla base di tale ambizione è stata a fondo studiata la scelta dei prodotti vernicianti per la pitturazione di oltre 5.000 mq di superfici, indoor e outdoor, affidandosi infine ai prodotti Boero.

Per la preparazione delle superfici esterne è stato utilizzato Fondo 2000, isolante acrilico all’acqua a elevata penetrazione per la protezione delle facciate, ricoperto successivamente con Acris, la pittura antialga per esterni acril-silossanica caratterizzata da una buona permeabilità, garantendo una resistenza ottimale.

Gli spazi interni delle strutture sono caratterizzati dai toni caldi della collezione Koala: idropittura superlavabile con un elevato potere coprente. Una finitura d’impiego universale a elevato grado di opacità che consente di ottenere ottimi risultati anche mascherando eventuali imperfezioni della superficie. (vb)

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.