Produzione | Magnetti

Soluzioni prefabbricate per esterni prestazionali e di grande impatto estetico

Condividi
Magnetti Building ha contribuito alla realizzazione dei due edifici di Lovato Lab, in provincia di Bergamo. I manufatti prefabbricati e la minuziosa cura dei dettagli costruttivi hanno conferito all’involucro, apparentemente semplice, un apetto di grande impatto.

Sono terminati a Gorle (Bg) i lavori per la realizzazione di Lovato Lab, il laboratorio R&d di Lovato Electric, specializzata nella progettazione e produzione di componenti elettrici in bassa tensione per applicazioni industriali.

La realizzazione dei due nuovi edifici, già operativi, deriva dalla necessità dell’azienda di ampliare la propria capacità di test per sviluppare nuovi prodotti ad alte prestazioni, garantendo i più elevati standard di sicurezza e affidabilità.

Magnetti Building ha offerto il proprio contributo fornendo tutti i manufatti prefabbricati che definiscono l’involucro. Un progetto semplice dal punto di vista della prefabbricazione ma curato nei minimi particolari e di grande impatto estetico, con facciate rivestite per aderire allo stile architettonico di Lovato Electric.

Arch. Maurizio Zambelli | Progettista

«Siamo stati incaricati da Lovato Electric di progettare due edifici di natura industriale, ma che rispecchiassero l’impegno dell’azienda nel costruire prodotti rispondenti a standard qualitativi sempre più rigidi e con un altissimo livello tecnologico. L’obiettivo era quindi quello di ottenere due laboratori con caratteristiche di massima luminosità, contenimento energetico, rispetto dei requisiti acustici, funzionalità distributiva e riconoscibilità delle facciate». (vb)

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.