Produzione | Jlg

Sollevatori Ultraboom per gli impianti petroliferi in Algeria

Condividi
Engtp, controllata al 100% dal gruppo Sonatrach, azienda algerina di grandi impianti petroliferi ha acquistato altri 4 ultraboom che opereranno nei grandi siti di estrazione di gas e petrolio. Si tratta di cantieri difficili ma i sollevatori Jlg si sono rivelati molto affidabili e in grado di operare anche in condizioni avverse.

Jlg ha consegnato altri quattro macchine 1250AJP a Engtp in Algeria. La consegna è parte dell’accordo seguito alla consultazione e gara d’appalto che Engtp, azienda statale di grandi impianti petroliferi, in conformità con le procedure del Gruppo Sonatrach, ha indetto alla fine di dicembre 2019. Nel luglio 2019, grazie a un bando di gara nazionale e internazionale, Engtp aveva già ricevuto sei sollevatori a braccio telescopico. In totale, si tratta di dieci sollevatori consegnati alla società in un periodo di dodici mesi.

Engtp è controllata al 100% dal gruppo Sonatrach, uno dei principali in Algeria, specializzato nella costruzione di grandi complessi industriali finalizzati soprattutto alla estrazione, trasformazione, trasporto e distribuzione di idrocarburi.

Mr Fe Mouaci | Vicedirettore tecnico Engt

«Il rapporto tra Jlg e Engtp è iniziato nel 2009, anno in cui sono stati formalizzati i primi ordini tra le due aziende Engtp possiede una flotta di 28 macchine di Jlg, con un’ampia varietà di altezze di lavoro. Sono operative in tutti i nostri siti nel nord e nel sud dell’Algeria, dove costruiamo grandi impianti per l’estrazione di gas e petrolio.
L’ambiente di lavoro è accidentato, ma i sollevatori Jlg sono in grado di operare anche in condizioni avverse. Si sono rivelati molto affidabili, permettendoci di rispettare i tempi di lavoro programmati e di migliorare considerevolmente i nostri servizi».

David Courtin | Sales Director Jlg Europa meridionale e Africa settentrionale

«Siamo leader mondiali nella progettazione e produzione di attrezzature di accesso e, in quanto tali, siamo lieti che un’altra azienda leader nel suo settore abbia scelto le nostre macchine e rinnovato la sua fiducia in noi. Come da contratto sottoscritto con Engtp, il nostro distributore ufficiale in Algeria Fayalift Eurl ha fornito una formazione approfondita allo staff di Engtp e si occupa di soddisfare le esigenze tecniche e la fornitura dei pezzi di ricambio necessari per la manutenzione dei prodotti».

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.