Imprese | Finanziamenti

Liguria: approvato il bando a favore della digitalizzazione delle Pmi

Condividi
Per poter favorire la digitalizzazione delle Pmi liguri a seguito dell’emergenza economica dovuta al Covid-19, la Regione ha approvato le misure Por Fesr. Alla seconda edizione del bando potranno partecipare anche le categorie professionali precedentemente escluse. Dal 10 settembre è possibile partecipare tramite procedura offline, mentre dal 22 al 25 settembre 2020 si potrà inviare domanda online.

La Giunta regionale della Liguria ha approvato, con deliberazione del 5 agosto 2020 (e successiva rettifica con Dgr 879/2020), un bando con dotazione pari a 2 milioni di euro a favore delle micro, piccole e medie imprese liguri per migliorarne il livello di digitalizzazione e promuovere modelli innovativi di organizzazione del lavoro come conseguenza dell’emergenza Covid – 19.

La misura, che rientra nell’azione 3.1.1 del Por Fesr 2014-2020, sostiene interventi destinati a:

  • migliorare l’efficienza dell’impresa e l’organizzazione del lavoro;
  • sviluppare soluzioni di e-commerce;
  • fruire della connettività a banda ultralarga;
  • garantire la continuità dell’attività aziendale mediante modalità di lavoro agile (smart-working) in conseguenza dell’emergenza Covid-19.

I destinatari sono quindi le micro, piccole e medie imprese in forma singola o associata che esercitano un’attività economica di cui alla classificazione Ateco 2007, tra quelle indicate come ammesse nell’Allegato 1 al bando.

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto nella misura del 60% della spesa ammissibile. L’importo massimo del contributo concedibile non può superare i 5 mila euro, mentre l’investimento ammissibile agevolabile non può essere inferiore a mille euro.

Le Pmi potranno presentare le domande via internet dal 22 al 25 settembre 2020 accedendo al sistema “Bandi on line”. La procedura informatica sarà disponibile nella modalità off-line a far data dal 10 settembre 2020. (vb)

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.