Produzione | Eurotis

Eurotis a Saie 2020: incontri, approfondimenti e nuovi brevetti

Condividi
Presente a Saie Bologna 2020, al padiglione 25 stand B88 e all’interno della piazza Aimi stand A85, Eurotis organizzerà una serie di incontri volti ad approfondire le tematiche relative ai sistemi di tubazioni per impianti domestici di acqua e gas, ed esporrà tra i propri prodotti, le ultime novità brevettate.

Eurotis, azienda leader nel settore idro-termo-sanitario per la progettazione e distribuzione dei tubi formabili Csst, parteciperà a Saie 2020, la fiera delle costruzioni che si svolgerà a Bologna dal 14 al 17 ottobre 2020.

Qui presenterà i sistemi di tubazioni formabili in acciaio inox Csst per la realizzazione di impianti domestici di acqua e gas, sia per interventi di ristrutturazione sia in caso di costruzione di nuovi edifici.

Si tratta di sistemi caratterizzati da affidabilità, sicurezza e resistenza basati sul tubo corrugato formabile in acciaio inossidabile austenico Aisi 304 e Aisi 316L e sulla raccorderia in ottone. Saranno esposte anche le ultime novità brevettate dall’azienda milanese e tra queste il sistema cartellare Xl che permette di realizzare cartellature fino al Dn50.

Eurotis organizzerà dimostrazioni pratiche di costruzione di un impianto domestico a gas antisismico, unitamente a una serie di convegni e corsi di aggiornamento relativi alle normative Uni 11137:2019 e Uni 10436:2019.

Andrea Franchi, direttore tecnico dell’azienda, prenderà parte a uno di questi incontri per approfondire la norma Uni 7129:2015 relativa agli impianti a gas a uso domestico alimentati da reti di distribuzione, e per mostrare l’innovativo sistema a pressare per tubazioni in acciaio inox Csst.

Andrea Franchi | Direttore tecnico Eurotis.

Andrea Franchi | Direttore tecnico Eurotis

«Le tubazioni Eurotis sono sismicamente testate dal laboratorio specializzato Ismes/Diven Lap di Cesi spa e rappresentano la soluzione ideale per la progettazione e realizzazione di impianti gas che rispettano i criteri normativi antisismici. Grazie alla loro resistenza e formabilità, garantiscono la sicurezza delle reti impiantistiche compensando le oscillazioni che si verificano in caso di terremoto, senza comprometterne la tenuta». (vb)

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Doka. Ingegneria in quota: il cantiere olimpico che sfida la montagna

Con le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 in corso, i nuovi trampolini di Predazzo sono al centro della scena sportiva internazionale. Un intervento realizzato in un contesto montano complesso, con strutture fino a 30 metri di altezza, che ha richiesto soluzioni ad alta capacità portante, sicurezza e rapidità esecutiva