Immobiliare | Logistica

Acquisizione e sviluppo immobiliare per il Gruppo Stef e il costruttore Vitali

Condividi
Il Gruppo Stef, specialista europeo del trasporto e della logistica alimentare a temperatura controllata, assistito da CastaldiPartners, sta portando a termine un’importante acquisizione e sviluppo immobiliare a Basiano in provincia di Milano. Concluso con Vitali un contratto di promozione e realizzazione dell’immobile.
Gaspare Dori | CastaldiPartners.

Immostef Italia, filiale italiana dedicata all’attività immobiliare del Gruppo Stef, specialista europeo del trasporto e della logistica alimentare a temperatura controllata, ha acquistato dal fondo Gennaker, gestito da Castello Sgr, e dal costruttore Vitali, un terreno situato a Basiano, in provincia di Milano, per l’installazione di una nuova piattaforma logistica.

L’operazione immobiliare è stata affiancata da un’operazione di costruzione che ha portato Immostef Italia a concludere con Vitali, contestualmente, un  contratto  di promozione immobiliare per la realizzazione dell’immobile.

L’operazione è particolarmente innovativa, nella misura in cui il contratto di promozione immobiliare, tipico dell’ordinamento giuridico francese, è stato per la prima volta adattato al diritto italiano e utilizzato in Italia.

Nell’ambito dell’operazione, CastaldiPartners ha assistito il Gruppo Stef con un team  composto da Gaspare Dori, Andrea Campilungo e Mélanie Perna e da Lorenzo Cuocolo per gli aspetti di diritto urbanistico.

Il notaio Clarissa Fonda ha assistito le parti per la formalizzazione della vendita. Vitali e Castello Sgr sono state assistite dall’avvocato Antonio Gravallese.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.