Produzione | Chryso

Partnership Chryso – Solidia per contribuire al processo di decarbonizzazione della filiera edile

Condividi
Chryso e Solidia, start-up statunitense specializzata nelle innovazioni tecnologiche green per cemento e calcestruzzo, hanno siglato un’importante partnership per lo sviluppo di una nuova tecnologia, con l’obiettivo di ridurre le emissioni inquinanti e l’impatto ambientale dell’industria manufatturiera, e costruire un futuro eco-friendly.

Ridurre le emissioni di Co2, accelerando il processo di decarbonizzazione dell’industria delle costruzioni, e offrire soluzioni sicure e innovative in ottica di sostenibilità ambientale.

Sono questi gli obiettivi che hanno spinto Chryso a stringere un’importante partnership con Solidia, start-up americana specializzata nelle innovazioni tecnologiche rivoluzionarie in grado di rendere la produzione di cementi e calcestruzzi sempre più sostenibile.

Le due realtà hanno deciso di collaborare, mettendo a disposizione reciproca l’ampio “know-how” in ambito edilizio, per migliorare le performance di sostenibilità e le proprietà del calcestruzzo a Co2 ultraridotto.

Una tecnologia già presente nel mercato dei prefabbricati, che permette di ridurre le emissioni fino al 70%, abbassando ulteriormente il consumo di energia e acqua, e, grazie a un’attenta miscela dei componenti di partenza, consente di migliorare le performance e la resistenza del calcestruzzo.

Paolo Novello | Ceo Chryso Italia.

Paolo Novello | Ceo Chryso Italia

«La sensibilità del mercato verso soluzioni che abbiano un impatto ambientale sempre minore, unitamente a una coscienza sociale verso il tema della sostenibilità che fortunatamente ha raggiunto un livello importante, stanno stimolando i vari settori produttivi ad ideare soluzioni che limitino in maniera consistente il carbon footprint. Chryso condivide questa ambizione da tempo, avendo già iniziato a focalizzare investimenti e attività R&d su tecnologie che rinforzino questo trend virtuoso. Per questo motivo la collaborazione con Solidia è particolarmente benvenuta in quanto ha il potenziale per favorire un’ulteriore accelerazione verso un futuro sempre più eco-friendly permettendoci, da industria manifatturiera, di apportare un valido contributo nella limitazione delle emissioni alla filiera e alla società civile che serviamo». (vb)

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Mapei. Il Comune di Gravina vince il Cresco Award 2025

Il Comune di Gravina in Puglia vince il Premio Impresa Mapei al Cresco Award 2025 per il restauro sostenibile del Ponte Madonna della Stella. Un intervento che unisce patrimonio storico, innovazione tecnologica e rispetto dei Cam