Produzione | Laterizio

A Saie 2020 l’industria italiana della ceramica e dei laterizi

Condividi
All’interno del ricco programma d’incontri e seminari che terrà a Saie 2020, Confindustria Ceramica ha organizzato l’evento di lancio del nuovo progetto di ricerca sui laterizi Life Superhero nella giornata di venerdì 16 ottobre alle ore 11:30.

L’industria italiana della ceramica e dei laterizi sarà presente alla 55° edizione di Saie nell’Area della Ceramica e del Laterizio (Pad. 25 – Stand A23/A27), promossa da Confindustria Ceramica sotto l’egida del marchio collettivo Ceramics of Italy.

Uno spazio di 200 mq in cui si potrà trovare una selezione di campioni di piastrelle di ceramica e mock-up di soluzioni costruttive in laterizio, e un punto informativo sui prodotti ceramici e laterizi italiani, accanto al quale vi sarà uno spazio dimostrativo pratico sulle più avanzate tecniche di posa delle lastre ceramiche di grandi formati a cura dei maestri piastrellisti di Assoposa.

All’interno del ricco programma d’incontri e seminari, Confindustria Ceramica ha organizzato l’evento di lancio del nuovo progetto di ricerca sui laterizi Life Superhero nella giornata di venerdì 16 ottobre alle ore 11:30.

Il convegno dal titolo “Sostenibilità e prestazioni di tetti energeticamente efficienti” si terrà al piano terra del Centro Servizi e sarà possibile seguirlo anche in streaming.

Il programma degli interventi

  • Da Life Herotile a Life Superhero, la sostenibilità e le prestazioni delle coperture in laterizio, Dott. Mario Cunial – ICP.
  • Life Superhero il progetto europeo sulle coperture in laterizio ventilate e traspiranti, Dott.ssa Giuliana Bonvicini – Centro Ceramico.
  • Coperture ventilate e traspiranti per il raffrescamento di edifici e città: superare le barriere, Prof.ssa Elisa Di Giuseppe – Università Politecnica delle Marche.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.