Produzione | Roverplastik

Fori finestra isolati e realizzati a secco

Condividi
Il monoblocco RoverBlok di Roverplastik, elemento di continuità tra il serramento e l’involucro realizzato con la tecnologia a secco, è stato utilizzato nell’ambito della costruzione di 6 villette in provincia di Monza e Brianza. In grado di resistere al fuoco, di offrire isolamento acustico e termico e di garantire un elevato livello di personalizzazione, è la soluzione ideale per la realizzazione di fori-finestra efficienti ed esteticamente gradevoli.

Roverplastik, azienda produttrice di soluzioni legate alla costruzione del foro finestra, è stata scelta dall’impresa Vanoncini spa di Mapello (Bg) per la fornitura di RoverBlok, soluzioni specifiche per la tecnologia costruttiva a secco, nell’ambito della costruzione di un complesso residenziale di pregio a Lissone (Mb).

Roverplastik | Il Cantiere di Lissone (Mb).

Il progetto prevede la realizzazione di 6 villette costruite con parete in X-lam con controparete interna a secco e cappotto termico esterno, che si affiancheranno alle 4 già costruite. Ogni villetta, con giardino privato e piscina, è dotata di pannelli solari, climatizzazione e grandi finestre che, oltre a consentire un’elevata illuminazione degli ambienti interni, conferiscono leggerezza e ariosità agli edifici, moderni e minimali.

In media, in ogni abitazione sono inseriti 10 fori-finestra di varie dimensioni (dalle finestre alle porte finestre che danno accesso al giardino e al terrazzo), che l’impresa di costruzioni ha deciso di realizzare con i monoblocchi RoverBlok.

Roverplastik | Dettaglio del monoblocco RoverBlok.

Questi sono stati scelti sia per le qualità tecniche di isolamento acustico e termico e di resistenza al fuoco, sia l’alto livello di personalizzazione, che ha permesso di ottenere un risultato estetico di grande raffinatezza. RoverBlok, infatti, è stato impiegato come sottostruttura della finitura architettonica di facciata, generando cornici perimetrali al serramento. (vb)

Roverplastik | Esterno del complesso residenziale al termine del cantiere.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.