Produzione | Marazzi

Rivestimento in gres effetto pietra e legno eco-sostenibile, igienico, sicuro e durevole

Condividi
Realizzata con la tecnologia antimicrobica Puro Marazzi Antibacterial, con la superficie StepWise e con il 40% di materiale riciclato, la nuova collezione Alba di Marazzi rappresenta la scelta ideale per ambienti indoor e outdoor eleganti e confortevoli. Sicure, antiscivolo, morbide al tatto, facili da pulire e durature nel tempo, le lastre in diversi colori e finiture, sono disponibili per pavimenti e rivestimenti.

Alba è la nuova collezione Marazzi in gres porcellanato che propone una doppia combinazione di effetti naturali: il calore di una pietra marmorea molto stonalizzata e luminosa, e l’eleganza di un legno rovere dalle affascinanti venature.

Le lastre Alba, utilizzabili sia per pareti verticali sia per quelle orizzontali, rappresentano una scelta di design eco-sostenibile e sicura: vengono infatti prodotte con il 40% di materiale riciclato e sono realizzate con la tecnologia antimicrobica Puro Marazzi Antibacterial, realizzata per eliminare fino al 99,9% di batteri e altri microrganismi nocivi contrastando in modo rapido ed efficace la loro proliferazione e prevenendo la formazione di macchie e odori sgradevoli.

Marazzi | A pavimento le lastre Alba effetto legno Roble.

L’azione antibatterica, testata secondo le più severe norme internazionali, è garantita da un avanzato ed esclusivo trattamento agli ioni d’argento, incorporato nella materia ceramica durante il processo produttivo, che assicura una protezione attiva e permanente sulle superfici in qualsiasi condizione di luce, compresa l’assenza di raggi Uv.

Inoltre, Alba incorpora un’ulteriore tecnologia, StepWise, che consente di ottenere una superficie antiscivolo, morbida al tatto e facile da pulire, perché priva di ruvidità. Le lastre di rivestimento non contengono né rilasciano sostanze nocive e sono in grado di abbattere macchie, odori e altri fattori d’usura.

Le lastre Floor sono disponibili in 3 varianti di colore a diversa intensità di calore per l’ispirazione pietra naturale declinabili in 2 tipologie di superfici. Per il look legno è prevista una suggestiva tonalità. Per entrambi gli effetti sono previsti 6 formati.

Per le lastre Wall, in affiancamento alle tonalità Blanco, Arena e Greige, sono previsti 3 decori: Struttura 3d Walltone, Decoro Talbot (30×90 cm) e Mosaico (30×30 cm). La collezione di lastre da rivestimento in gres porcellanato Alba costituisce la base ideale per un’eleganza sobria e confortevole, pensata per assicurare un’eccezionale continuità progettuale tra spazi esterni e interni. (vb)

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Mapei. Il Comune di Gravina vince il Cresco Award 2025

Il Comune di Gravina in Puglia vince il Premio Impresa Mapei al Cresco Award 2025 per il restauro sostenibile del Ponte Madonna della Stella. Un intervento che unisce patrimonio storico, innovazione tecnologica e rispetto dei Cam