Regione | Contributi a fondo perduto

In Liguria: fondi per il fotovoltaico

Condividi
Scade il 30 settembre il bando per la concessione di contributi per la realizzazione di impianti fotovoltaici. La copertura è del 100% delle spese.

liguria_solareLa Regione Liguria ha approvato il bando che scade il 30 settembre per la concessione di contributi per la realizzazione di impianti fotovoltaici tramite l’installazione di pannelli assegnati ai comuni dall’Agenzia delle Dogane.

Si tratta di un fondo di 400mila euro da destinare a fondo perduto a copertura del 100% delle spese ammissibili sostenute dai Comuni con il limite massimo di 1000 euro/kWp.

I pannelli sono stati assegnati dall’Agenzia delle dogane ai Comuni che ne hanno fatto richiesta dopo le ordinanze del Tribunale di Genova. Per accedere al contributo regionale, i Comuni, che ne faranno richiesta, dovranno presentare un progetto che riguardi esclusivamente l’installazione per edifici o aree pubbliche.

I Comuni possessori dei pannelli assegnati dall’Agenzia delle dogane sono:
Arenzano
Campo Ligure
Carasco
Castiglione Chiavarese
Chiavari
Cogorno
Masone
Mele

Propata
Rossiglione
Santo Stefano d’Aveto
Sassello Tiglieto
Urbe
Vallecrosia.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.