Manutenzione | Applicazioni

Mantenere brillanti le superfici in gres

Condividi
Nella concessionaria Volvo a Göteborg in Svezia Fila Surface Care Solutions ha effettuato il lavaggio dopo posa di 1300 mq di pavimento in gres porcellanato naturale.

A quattro mesi dalla ristrutturazione della concessionaria Volvo a Göteborg, in Svezia, la superficie, su cui non era stato fatto un adeguato lavaggio dopo posa, presentava ancora un velo di residui di stuccatura che rendeva difficile la manutenzione del pavimento, trattenendo sporco, impronte di pneumatici e macchie di varia origine dovute al traffico.fila-volvo-5

DALLO SGRASSAGGIO ALLA MANUTENZIONE ORDINARIA

fila_volvo_webSul gres è stato effettuato un primo lavaggio sgrassante con filaPs87 (diluito 1:5) per la rimozione di segni dei pneumatici e macchie di olio. In seguito si è intervenuti con il disincrostante acido Deterdek (diluito 1:3) specifico per la rimozione dei residui di stuccatura. Una volta pulita, la superficie ha riacquistato il suo colore grigio-celeste originario e la sua brillantezza. Per mantenere intatta la bellezza della superficie, Fila ha consigliato un programma di manutenzione ordinaria con Filacleaner e straordinaria con FilaPs87.

Giandomenico Cattuzzo | Direzione lavori.
Giandomenico Cattuzzo | Direzione lavori.

Giandomenico Cattuzzo | Direzione lavori
«Il risultato è stato più che soddisfacente per tutti. Presso la sede della Volvo hanno finalmente visto risolversi una problematica per loro molto fastidiosa. Questo tipo d’intervento fatto da Fila è la dimostrazione che il lavaggio dopo posa è una fase fondamentale del sistema pavimento, tanto che è regolamentato anche dalla norma Uni 11493 relativa alla posa di piastrelle ceramiche da pavimento e rivestimento».

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Mapei. Il Comune di Gravina vince il Cresco Award 2025

Il Comune di Gravina in Puglia vince il Premio Impresa Mapei al Cresco Award 2025 per il restauro sostenibile del Ponte Madonna della Stella. Un intervento che unisce patrimonio storico, innovazione tecnologica e rispetto dei Cam