Edilizia scolastica | Pavimenti

Linoleum e vinilici che resistono al calpestio frequente

Condividi
I rivestimenti in linoleum e vinilici di Dlw Flooring sono la soluzione idonea per scuole e centri educativi. Sono realizzati con materie prime naturali al 100%, perciò rispettano l’ambiente e sono salutari, risultando caldi e resistenti sotto i piedi.

Il pavimento di scuole e centri educativi svolge un ruolo fondamentale nell’attività didattica, deve costituire uno spazio ideale per il transito quotidiano, sia a livello di insegnamento che ludico, in modo da favorire la concentrazione durante le ore di studio e il relax e il comfort nei restanti momenti.
Esso deve quindi possedere proprietà tecniche, un’estetica gradevole ed essere in grado di adattarsi agli spazi. Deve presentare un’elevata resistenza al calpestio. Inoltre, deve essere polivalente: su di esso non solo si impara, ma in più si gioca e si pratica esercizio, perciò è importante che mantenga la propria funzionalità. Deve essere facile da pulire e a bassa manutenzione e offrire una scelta di colori e design.

pavimenti-che-resistono-al-percorso-scolastico-1

Dlw Linoleum costituisce una delle soluzioni adatte per asili e scuole. È realizzato con materie prime naturali al 100%, perciò rispetta l’ambiente ed è salutare e, al tempo stesso, risulta caldo e resistente sotto i piedi. È igienico poiché presenta una superficie omogenea che impedisce alla sporcizia di penetrare nelle giunture e include due trattamenti aggiuntivi che ne agevolano la manutenzione: Pur Eco e Lpx.

Linoleum e vinilici che resistono al percorso scolastico
Si tratta di un rivestimento idoneo dal punto di vista tecnico, che possiede numerose possibilità decorative. Tra le collezioni disponibili, sono presenti: Colorette, con 11 tonalità accese e brillanti e 12 neutre; Lino Art Star; Marmorette, con le sue vibranti colorazioni, tra cui un verde lussureggiante e un viola di tendenza, adatto per riflettere la creatività e il mondo onirico dei più piccoli, dove immaginazione e colore si fondono.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.