Pavimenti | Prodotti

Piattaforma pedonale in legno composito Plasticwood

Condividi
Il piano di calpestio di una piattaforma pedonale è stato rinnovato con la rimozione del legno esistente, la creazione di una nuova sottostruttura di sostegno e il fissaggio del decking in legno composito Plasticwood.

Per il rifacimento del piano di calpestio di una piattaforma pedonale è stata utilizzata la soluzione proposta da Plasticwood che prevede il rivestimento Wood plastic composite (Wpc), un materiale innovativo, funzionale e duraturo nel tempo in esterno.

piattaforma-pedonale-in-legno-composito-plasticwood

Si tratta di un composto di farina di legno e materiale termoplastico, connubio tra natura e tecnologia. Sand di Torino è intervenuto con la rimozione del legno esistente, la creazione di una nuova sottostruttura di sostegno e il fissaggio del decking in legno composito Plasticwood.

A livello tecnico si è optato per il profilo 200×38 mm, rinforzato internamente con profilati metallici nei punti di maggiore sollecitazione. A completare la sicurezza è poi anche la finitura antiscivolo. L’aspetto è equiparabile al legno nobile, con una maggiore resistenza agli agenti atmosferici, nessuna scheggia e riciclabile al 100% all’interno del ciclo produttivo.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.