Scania | Management

Italscania: Giancarlo Perlini è il nuovo responsabile marketing 

Condividi
Perlini ha assunto la carica all’interno della direzione Business Support & Development guidata da Paolo Carri. Nella squadra di Perlini, Elisa Casagrande si occuperà delle relazioni esterne e ufficio stampa dell’azienda.

Giancarlo Perlini, 36 anni, una carriera come manager nel settore automotive, è arrivato in Italscania spa nel gennaio 2016 assumendo la carica di responsabile vendite e sviluppo dei segmenti costruzione, distribuzione, public&special.

italscania_perlini
Giancarlo Perlini neo responsabile marketing di Italscania.

Ora a distanza di un anno dal suo ingresso in azienda, Perlini assume la carica di responsabile marketing dell’azienda.

Esperienze in Usa e in Europa

Prima del suo ingresso in Scania ha ricoperto diversi incarichi in ambito vendite e sviluppo, marketing, dealer network&business development con responsabilità a livello internazionale in importanti aziende del settore quali Fiat Auto, Fiat Powertrain Technologies e Piaggio, prima in Europa poi negli Stati Uniti.

Relazione esterne a Elisa Casagrande

All’interno del team marketing, Elisa Casagrande si occuperà delle relazioni esterne ed ufficio stampa. A pochi mesi dal suo ingresso in Scania avrà il compito di gestire le relazioni tra l’azienda e i diversi referenti esterni promuovendo l’immagine e la cultura aziendale attraverso i diversi canali di comunicazione.

La nuova organizzazione marketing e comunicazione di Italscania, sotto la guida di Perlini, avrà quindi la mission di rafforzare la brand identity e il posizionamento di Scania quale partner di riferimento nel settore dei trasporti, capace di offrire soluzioni di trasporto integrate su misura per garantire la massima profittabilità, sempre nel segno della sostenibilità.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fakro. Il serramento per evacuazione fumi in caso di incendio

I fumi rappresentano la principale minaccia in caso d’incendio. Il serramento per evacuazione fumi Fsp di Fakro garantisce sicurezza antincendio mediante evacuazione naturale di fumo e calore. Soluzione certificata En 12101-2 per edifici pubblici e privati.

Kömmerling Profine. L’evoluzione del sistema ibrido

Kömmerling presenta WarmCore, l’evoluzione di AluNext: un sistema ibrido alluminio-Pvc che unisce estetica, prestazioni e sostenibilità. Con geometrie ottimizzate e ante più snelle, il prodotto offre compatibilità totale con il passato e nuove soluzioni per produttori e installatori

Tecnasfalti. Mezzo secolo di innovazione acustica

Tecnasfalti celebra 50 anni di attività come punto di riferimento per l’isolamento acustico e fonoassorbente. Tra innovazione, sostenibilità e cultura del comfort, l’azienda familiare si prepara a un futuro internazionale, unendo i brand Isolmant e Isolspace sotto un’unica identità