Info camere | Dati registro delle imprese

Stp: queste sconosciute

Condividi
Dal 20 aprile 2013 allo scorso 22 novembre sono state iscritte 1246 società tra professionisti: di queste la metà riguardano attività legali e 164 svolgono attività d’ingegneria e architettura.

Si può bene dire che le società tra professionisti in Italia sono le belle sconosciute visto i dati emersi dalle ultime elaborazioni di Infocamere su dati del registro Imprese. Infatti, dal 20 aprile 2013, giorno a partire dal quale potevano essere costituite le società tra professionisti, fino a novembre di quest’anno ne sono state iscritte nel registro delle imprese 1246.

stp_impreseDai dati forniti da Infocamere, risulta che 703 Stp sono state costituite nella forma di società a responsabilità limitata. La metà delle società tra i professionisti ricoprono attività legali e di contabilità (624) e 164 svolgono attività di architetture e d’ingegneria.

A livello territoriale

La Lombardia risulta essere la prima regione con 256 Stp iscritte al registro imprese e a seguire è classificato il Veneto (138), il Lazio (118), l’Emilia Romagna (112), il Piemonte (93), la Puglia (77), La toscana (76) e la Campania (67). Le regioni con minore interesse verso questo tipo di società risultano essere la Valle d’Aosta e il Molise con solamente 6 Stp iscritte al registro delle imprese.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.