Regione Lombardia | Bandi

Fondi per le infrastrutture ciclo turistiche della Lombardia

Condividi
Per la realizzazione delle infrastrutture i bandi avranno una dotazione complessiva di 7,1 milioni di euro. Le domande di accesso ai bandi dovranno potranno essere presentate entro il 27 gennaio.

pista-ciclabileLa Regione Lombardia ha pubblicato i bandi che stanziano i fondi a sostegno delle infrastrutture per il ciclo turisti, la dotazione complessiva è di 7,1 milioni di euro. Scopo principale e quello di migliorare le infrastrutture dei servizi connessi al ciclo turismo in un’ottica di turismo sostenibile.

Il primo bando finanzia le infrastrutture di maggior rilievo è per questo possono presentare domande e aggregazioni composte di almeno 10 enti locali interessati dagli interventi previsti.

Lo stanziamento è di 4,1 milioni di euro e il contributo e concesso per un’intensità di aiuto pari al 50% dell’investimento ammesso e fino a un massimo di aggregazione per un massimo 415.650 euro. L’investimento minimo previsto per aggregazione e pari a 600mila euro.

La misura per quanto concerne il secondo bando finanzia progetti d’infrastrutture di percorsi ciclabili minori a valenza turistica con uno stanziamento di 3 milioni di euro. Possono presentare domanda gli enti locali e il contributo e concesso per un’intensità di aiuto pari al 50% dell’investimento ammesso fino a un massimo di 50mila euro.

L’investimento minimo previsto e pari a 25mila euro. Le domande di accesso a entrambi i bandi potranno essere presentate da oggi sino alle ore 10 del 27 gennaio.

I progetti dovranno essere realizzati entro 12 mesi dalla data di pubblicazione della graduatoria.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

IV Edizione dell’Infrastructure Academy di Hilti: innovazione e digitalizzazione per raggiungere la sostenibilità infrastrutturale

L’Infrastructure Academy di Hilti Italia, giunta alla quarta edizione, si conferma punto di riferimento per l’innovazione sostenibile nel comparto italiano delle costruzioni. L’evento, organizzato con Ais a Napoli, ha riunito i principali professionisti dell’edilizia per discutere di digitalizzazione e sostenibilità infrastrutturale.

roma

Woodco. Simmetrie domestiche a Roma

Nel cuore di Monteverde Nuovo a Roma, l’architetto Cristiana Montemurro ridisegna un appartamento anni Sessanta con un progetto che intreccia simmetria.