La Fondazione Querini Stampalia, realtà unica a Venezia, è nata nel 1869 per volontà del Conte Giovanni, ultimo discendente dei Querini Stampalia. Questa, che comprende un museo d’ambiente settecentesco, la fornitissima biblioteca e spazi di architettura contemporanea – realizzati da Carlo Scarpa, Valeriano Pastor, Mario Botta e Michele De Lucchi – è un luogo di promozione del sapere, di incontro e confronto.

In sintonia con la missione della Fondazione, l’obiettivo di Viessmann è quello di creare soluzioni che abbiano al centro le persone, senza mai dimenticare ciò che le circonda.
Con una proposta completa di sistemi di riscaldamento, climatizzazione e fotovoltaico per diverse tipologie di edificio (abitazioni, aziende o industrie), Viessmann agisce per il benessere dell’uomo con una forte attenzione ai target ambientali, impegnandosi costantemente per migliorare la qualità della vita all’interno e all’esterno degli edifici.
A partire da questo mese, le due realtà avvieranno, con il progetto OpificioQuerini, una collaborazione che si propone anche di fornire nuovi sguardi sui temi della sostenibilità e dell’ambiente.

Per questo progetto Viessmann può contare sulla preziosa collaborazione di un partner storico quale Impiantistica Veneziana per diffondere nella città lagunare la cultura dell’efficienza energetica. (vb)