Produzione | Cromology

I pack green di Comology Italia vincono il bando “Eco-Design” di Conai

Condividi
Cromology Italia si è aggiudicata la vittoria del bando “Eco-Design” grazie ai nuovi e più sostenibili imballaggi di due prodotti: Traspirante Antimuffa Max Meyer, con il 30% di plastica riciclata, e Traspirante Lo Specialista, con il 60% di plastica riciclata.

Cromology Italia è tra i vincitori dell’edizione 2020 del bando “Eco-design” promosso da Conai, Consorzio nazionale imballaggi, che ogni anno premia le aziende che rivedono e ripensano ai propri pack, riducendone l’impatto ambientale.

Gli imballaggi vincitori coinvolgono i prodotti di due brand di punta di Cromology Italia, quali: il Traspirante Antimuffa Max Meyer, nel formato 14 l, il cui pack contiene il 30% di plastica riciclata; Traspirante Lo Specialista, formato 14 l, che invece contiene, all’interno del suo imballo, ben il 60% di plastica riciclata.

Grazie ai nuovi imballaggi, Cromology Italia è stata in grado di perfezionare tre fondamentali parametri per il miglioramento dell’impatto ambientale: H2o, riferito al consumo di acqua durante il processo produttivo, Ger (Gross Energy Requirement), che prende in considerazione il consumo totale di energia durante tutto il ciclo di vita e il Gpw (global Warming Potential), l’indice che valuta l’emissione di tutti i gas responsabili dell’effetto serra. (vb)

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.