Produzione | Progress Profiles

Sistema di riscaldamento elettrico flessibile, eco-friendly e smart

Condividi
Il nuovo sistema Prodeso Heat Grip System di Progress Profiles, per il riscaldamento elettrico di pavimenti e rivestimenti è una soluzione innovativa e flessibile, costituita da una membrana desolidarizzante e impermeabilizzante, un cavo a potenza scaldante e un termostato digitale touch screen, che consente un significativo risparmio sia in termini economici che energetici.

Per rendere l’abitazione calda e confortevole in pochi minuti, anche in inverno, Progress Profiles ha brevettato Prodeso Heat Grip System, un sistema di riscaldamento elettrico per pavimenti e rivestimenti estremamente flessibile e ultrasottile. Posato solo dove necessario, anche su pavimentazioni preesistenti, elimina ingombranti radiatori e garantisce un significativo risparmio di costi, tempi d’installazione e consumo energetico.

In linea con un’architettura sempre più eco-friendly, Prodeso Heat Grip System aumenta il comfort e il livello di benessere in casa, coniugando funzionalità, innovazione ed efficienza energetica.

Progress Profiles | Applicazione di Prodeso Heat Grip System a pavimento e a parete.

Con uno spessore totale di 8,5 mm, il sistema è composto dalla membrana desolidarizzante e impermeabilizzante Prodeso Heat Grip Membrane realizzata in polietilene e provvista di un tessuto non tessuto in polipropilene termosaldato nella parte inferiore. La membrana assicura lo sfogo ottimale del vapore adattandosi a qualsiasi tipo di sottofondo e garantendo un miglior ancoraggio, grazie ad una resistenza allo strappo molto elevata.

Prodeso Heat Grip Cable è il nuovo cavo a potenza scaldante che, agganciandosi facilmente e perfettamente alle sedi di incastro presenti sulla membrana, consente al calore di propagarsi in maniera uniforme lungo tutta la superficie.

Progress Profiles | Dettaglio dell’applicazione a pavimento di Prodeso Heat Grip System: Prodeso Heat Grip Membrane e Prodeso Heat Grip Cable.

Inoltre, questo cavo elettrico dal diametro di soli 6,5 mm, è dotato di resistenze montate in serie lunghe 60 cm che, se danneggiate, non interrompono il funzionamento dell’intero sistema ma solo dell’area interessata.

In un connubio tra design e domotica, l’ambiente domestico diventa sempre più smart e gestibile anche da remoto. Il termostato digitale touch screen Prodeso Heat Thermostat Kit, infatti, sfrutta la connessione WiFi collegandosi direttamente ai dispositivi Android o Apple così da accendere o spegnere il sistema, impostare la temperatura ideale per ogni area desiderata, ottimizzando il benessere abitativo ed evitando inutili sprechi energetici. Prodeso Heat Grip System può essere utilizzato subito dopo l’installazione e può essere alimentato anche grazie a fonti di energia rinnovabile. (vb)

Progress Profiles | Prodeso Heat Thermostat Kit per la gestione del sistema da remoto.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pichler. La facciata del Noi Techpark D2

Un nuovo volto per la scienza del futuro, un progetto centrato sull’esperienza umana e sull’unicità. Il sistema di facciata dinamico, votato alla luce naturale del Noi Techpark D2 è firmato Pichler projects