Produzione | Marazzi

Rivestimento ceramico effetto cemento industriale, antibatterico e sostenibile

Condividi
Il cemento industriale diventa protagonista degli spazi con Plaza, la collezione in gres porcellanato di Marazzi, per pavimenti e rivestimenti, indoor e outdoor. Grazie alla tecnologia Puro e alla finitura StepWise le superfici, realizzate con il 40% di materiale riciclato risultano antibatteriche, antiscivolo, versatili, sicure e sostenibili.

Plaza di Marazzi è la collezione in gres porcellanato effetto cemento pensata per proporre un design contemporaneo fluido e cosmopolita, indoor e outdoor, negli spazi residenziali e commerciali. Un connubio perfetto tra stile, prestazioni, innovazioni tecnologiche ed estetica contemporanea.

L’effetto cemento industriale proposto dalle lastre ceramiche, dalle grafiche morbide e stonalizzate, diventa il protagonista indiscusso degli spazi e uno strumento al servizio della progettazione. Plaza è disponibile in 4 colori a pavimento – Blanco, Beige, Grey, Multicolor – con incursioni blu, ocra e marrone che esaltano le tonalità dei materiali e degli arredi contribuendo a costruire uno gusto deciso e un’atmosfera metropolitana.

Marazzi | Plaza è disponibile in quattro colorazioni a pavimento – Blanco, Beige, Grey, Multicolor – e nei formati 60×120 cm, 60×60 cm, 30×60 cm.

La finitura strutturata permette un utilizzo sicuro anche all’esterno per la massima continuità di stile, mentre gli ampi formati (60×120 cm, 60×60 cm, 30×60 cm) permettono di giocare con le pose e le fughe.

Plaza propone un’ampia varietà anche nei rivestimenti: una versione 3d Range in rilievo e un decoro rigato dal cromatismo vivace, Wallace, nel formato 30x90cm e una versione a mosaico 30x30cm. Tutti i rivestimenti sono disponibili nelle tre varianti cromatiche Beige, Greige e White e nel formato 30×90.

Marazzi | La tecnologia Puro Antibacterial rende il materiale capace di eliminare fino al 99,9% batteri e altri microrganismi nocivi. La finitura StepWise rende la superficie antiscivolo e facile da pulire.

La collezione applica due importanti tecnologie messe a punto da Marazzi: Puro Marazzi Antibacterial, che assicura la massima igiene e protezione delle superfici, e l’avanzata finitura antiscivolo StepWise, facile da pulire, morbida al tatto, priva di ruvidità.

La funzione antibatterica di Puro è una proprietà intrinseca del materiale: la tecnologia antimicrobica a ioni d’argento è incorporata nel processo di cottura a 1200°C, che rende il materiale capace di eliminare fino al 99,9% batteri e altri microrganismi nocivi, in qualsiasi condizione di luce.

Marazzi – Il gres porcellanato Plaza è adatto a rivestire sia superfici interne sia quelle esterne.

Questa caratteristica, unita al brevetto StepWise che rende la superficie antiscivolo e facile da pulire, pur mantenendone la sensazione morbida e setosa al tatto, fanno di Plaza una collezione particolarmente versatile anche in ambienti umidi, quali palestre o spa, e sicura per locali legati ai servizi alla persona e all’healthcare.

Un ultimo fattore, non per importanza, che contraddistingue Plaza è la sostenibilità: prodotta con il 40% di materiale riciclato, la collezione risponde all’imprescindibile richiesta del mercato e del mondo della progettazione di prodotti con una minore impronta sull’ambiente. (vb)

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.