Produzione | Watts

Software di progettazione per interventi di efficienza energetica

Condividi
La nuova versione del software di progettazione professionale Stima10 di Watts è un valido aiuto per eseguire i calcoli richiesti per accedere al Superbonus 110%. Distribuito da Watts e acquistabile in licenza d’uso, il software è ad uso professionale ma di facile utilizzo, perfetto per la compilazione dei certificati Ape e Aqe.

Watts propone ai professionisti del sistema delle costruzioni software termotecnici per eseguire i calcoli richiesti dal nuovo provvedimento legislativo Superbonus 110% per gli interventi di efficienza energetica su edifici e impianti.

Watts | Stima10.

Tra questi l’ultima versione del software di progettazione termotecnica Stima10 ver. 10.4.x:2020, un programma professionale ma di facile uso che fornirà un valido aiuto per:

  • calcolare il carico termico di picco e alla valutazione del fabbisogno energetico in regime invernale ed estivo dei sistemi edificio/impianto secondo le Norme tecniche Uni/ts 11300;
  • verificare i requisiti minimi previsti di legge (dm 26/06/2020) sia per l’involucro che dell’impianto;
  • determinare la copertura percentuale di fabbisogno energetico da fonte rinnovabile (dlgs 28/11);
  • compilare la relazione tecnica e generare l’Attestato di qualificazione Energetica (Aqe) e di Prestazione Energetica (Ape) completo di verbale di sopralluogo (legge 48/2020);
  • simulare in modo molto rapido diversi scenari di interventi migliorativi sull’edificio e /o sull’impianto, calcolando la classe energetica raggiungibile sia con un singolo intervento che con un insieme progressivo di interventi complessivi, visualizzando per ognuno i risultati del tempo di ritorno dell’investimento;
  • generare e stampare gli Ape convenzionali ante e post operam nel formato richiesto per il Superbonus110%.
Watts | Quadro simulazioni Stima10.

Compilazione Ape per Enea

Il software Stima10 nella Versione 10.4.x:2020, riproduce in modo facile e rapido le simulazioni di calcolo degli interventi migliorativi al fine di verificare il miglioramento di almeno 2 classi energetiche e gestisce la compilazione degli Attestati di Prestazione Energetica ante e post operam, secondo il layout di stampa richiesto da Enea.

Watts | Stima10.

Il software Stima10, certificato Cti n.74, è distribuito esclusivamente da Watts ed acquistabile in licenza d’uso. Alla versione di base, dedicata al calcolo delle prestazioni energetiche degli edifici con procedure secondo norme Serie Uni Ts 11300 e generazione Relazione tecnica L10/Ape, si possono aggiungere altri numerosi applicativi aggiuntivi (calcolo numerico alle differenze finite ponti termici Uni En 10211:2018, esportazione dati Xml per catasti regionali, abachi strutture per edifici esistenti Uni Tr 11552 e ponti termici Uni Iso 14683, diagnosi energetica, calcolo previsionale contabilizzazione calore Uni 10200).

Edicola web

Ti potrebbero interessare

néà

Vermobil. Vivere l’outdoor senza tempo

Con Néa, Vermobil interpreta la filosofia Timeless Outdoors attraverso un sistema modulare per esterni che unisce design Made in Italy, comfort e durata nel tempo.