Credito | Finanza.tech

Cessione del credito: le nuove categorie ammesse e la modalità “Speedy”

Condividi
Finanza.tech supporta la ripartenza del Paese, agevolando e semplificando le operazioni di cessione e liquidazione crediti d’imposta per imprese e privati con la nuova modalità “Speedy” ed estendendo le possibilità alle nuove categorie previste dall’Agenzia delle Entrate.

Finanza.tech ha recentemente esteso la possibilità di cessione del credito alle nuove categorie previste dall’Agenzia delle Entrate per supportare privati e attività commerciali durante il periodo della pandemia. Nello specifico:

  • Sanificazione degli ambienti di lavoro e acquisto di dispositivi di protezione individuale (Dpi).
  • Adeguamento degli ambienti di lavoro.
  • Affitto botteghe e negozi.
  • Canoni di locazione immobili ad uso non abitativo e affitto d’azienda.

Inoltre, con l’obiettivo di massimizzare la rapidità delle operazioni, la fintech salernitana offrire la modalità di liquidazione dei crediti definita “Speedy”, che consente al cliente di ricevere il denaro sul proprio conto entro sole 24 ore dal momento della ricezione dei crediti nel cassetto fiscale.

Se per le operazioni di entità maggiore, il valore di acquisto dei crediti sarà leggermente penalizzato a fronte della rapidità della monetizzazione, per i crediti di importo uguale o inferiore a 2.500 euro, la valorizzazione non varierà, proprio con l’obiettivo di facilitare la vita ai privati, che solitamente hanno crediti d’imposta di entità inferiore. (vb)

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Industrie Rinaldi. Acquisita il 100% di Poliespanso

Un’operazione strategica per il settore dell’edilizia sostenibile: Industrie Rinaldi ha acquisito Poliespanso srl, consolidando la propria posizione nel comparto del polistirene espanso sintetizzato destinato all’edilizia.

EdiliziaNews Awards 2025. Le foto

Un pomeriggio di confronto e celebrazione al Palazzo della Cultura di Milano, sede di Tecniche Nuove, ha dato vita agli EdiliziaNews Awards 2025. L’evento, condotto da Moreno Morello, ha coinvolto l’intera filiera dell’edilizia – produzione, distribuzione e costruzione – alternando interventi di esperti e premiazioni.