Produzione | Ombg

Miscelatore termostatico specifico per le strutture sanitarie

Condividi
La produzione di miscelatori termostatici di Omgb si amplia con una linea dedicata al settore sanitario. Realizzata in ottone, resistente e di facile installazione, prodotta in  Italia, la gamma Hpm si distingue per affidabilità e sicurezza. La manopola di chiusura è fornita di una leva lunga fino a 100 mm per agevolare l’utilizzo da parte di utenti con disabilità.

Ombg srl, azienda specializzata nella produzione di miscelatori termostatici, ha dedicato una serie a tutti quei contesti pubblici in cui il controllo dell’igiene è fondamentale per garantire la sicurezza degli utenti.

Ombg | Miscelatori termoistatici per strutture ospedaliere.

Il catalogo Ombg ha quindi incluso la linea Hpm – High Performance Mixers, progettata per rispondere alle esigenze specifiche di ospedali, case di cura, nurseries, ricoveri per anziani, ma anche di alberghi, palestre, piscine e centri benessere.

Realizzata in ottone, resistente e di facile installazione, Hpm è prodotta in Italia e viene sottoposta a severi test di valutazione per verificare il mantenimento dei parametri nel corso delle erogazioni.

L’affidabilità del miscelatore termostatico è testimoniata dai molteplici accorgimenti studiati ad hoc, a partire dalla manopola di regolazione provvista di un anello che indica la temperatura pre-definita di 38°C e quella limite di 46°C.

Con il bottone “Legionella” e il relativo fermo, la temperatura massima può essere aumentata fino a 70°C (o comunque fino al massimo consentito dal sistema idraulico) allo scopo di pulire il miscelatore dal batterio della Legionella, procedimento che può essere eseguito solo da un tecnico o da personale qualificato, usando un ago o un attrezzo molto fine per premere il pulsante speciale, sempre all’insegna della totale sicurezza per l’utente.

La manopola di chiusura è fornita di una leva, che può essere lunga 40 mm o 100 mm, per agevolare l’utilizzo da parte di utenti con disabilità. Ogni dettaglio si armonizza nel design sobrio e pulito del miscelatore, nel nome di ergonomia e funzionalità.

Ombg ha pensato anche agli aspetti pratici: tutti i modelli esterni (doccia, vasca, lavabo e temporizzato) possono essere forniti di valvole di chiusura a sfera; tutti i modelli incasso con rubinetto di chiusura o deviatori sono dotati di valvole di chiusura e filtri, per facilitare la manutenzione o la sostituzione dei componenti “fai da te”, con un notevole vantaggio di tempi e risorse.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.